developed and seo specialist Franco Danese

ANTEPRIMA. Le foto dell'Ice 52 in navigazione, un gioiello tutto italiano

Uomo a mare di Oman Sail, speranze ridotte al lumicino
9 ottobre 2015
La "nostra" Barcolana – La vigilia… in attesa della bora
9 ottobre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Ape_ice52
E’ stata una delle novità più attese del Salone di Genova, e ora lo vediamo in navigazione. In questa gallery eccovi le primissime foto dell’Ice 52 in azione. Sia a vela che a motore, chi lo ha provato ha detto che è una scheggia… Cosa ne pensate?

ICE 52, E’ UN BEL NAVIGARE

 

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA ALL’AVANGUARDIA
La costruzione di scafo e coperta è con stampo femmina con uso di fibre ibride di vetro e carbonio in infusione epossidica con le strutture in carbonio laminate sotto vuoto. La caratteristica della rigidità di costruzione e del peso ridotto, abbinate all’albero in carbonio, rendono l’Ice 52 un performance cruiser in grado di navigare ad alte prestazioni e di poter competere in regate con buone possibilità di risultato. Contribuisce a tutto ciò la carena dello studio Felci di ultima generazione che ha il grande vantaggio di avere una grande stabilità di forma con la peculiarità di appoggiarsi ad un determinato angolo di sbandamento e poi mantenersi stabile anche all’incrementare del vento senza ridurre tela. Ottima la soluzione della lifting keel, prevista in alternativa alla deriva fissa che, senza rubare spazio in dinette, passa da una profondità di 3,70 m a solo 2,30 m.

POZZETTO SGOMBRO MA COMPLETO
Il pozzetto sembra vuoto ma c’è tutto, merito dell’ergonomia delle manovre, che consentono di portare l’Ice 52 anche da un equipaggio di due sole persone. La poppa aperta con una zona relax che solo questa soluzione garantisce, è un altro dei capisaldi della nuova generazione dell’Italian Style. Sull’Ice 52 sono anche riusciti a trovare, con abilità, lo spazio per una porzione di specchio di poppa che si apre diventando spiaggetta e ingresso per il garage, che può contenere un tender di ben 2,90 m.

SPAZI INTERNI IMPRESSIONANTI
Anche all’interno il gusto italiano è un tratto saliente. Quel sapiente “modern nautical lifestyle” che sfrutta i vantaggi della contemporaneità, senza eccedere in spigoli vivi che in barca non sono raccomandabili e scartando soluzioni estreme. E la sensazione di spazio scendendo sottocoperta è impressionante. www.iceyachts.it

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f. t. m 15,78
Lunghezza al galleg. m 13,86
Larghezza al b. max: m 4,65
Pescaggio lifting keel da m 2,45 a 3,7; fissa da m 2,30 a 3,20
Dislocamento kg 12.000
Superficie velica randa mq 90; fiocco mq 67; gennaker mq 300
Serbatoi acqua l 500
Serbatoi carburante l 370
Cabine da 2 a 3
Motore 75 cv saildrive
Disegnata da Felci Yacht Design
Costruzione Sandwich vetro-carbonio in infusione con resina epossidica
Albero Carbonio
Cantiere ICE YACHTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi