developed and seo specialist Franco Danese

Adventure 9, la regata più selvaggia del mondo: pronti a partecipare?

Ma chi l'ha detto che il vecchio Dinghy 12' non surfa?
6 ottobre 2015
FLASH NEWS – Oman Sail, velista disperso in Adriatico!
7 ottobre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

copaStanchi di regate tradizionali e rally organizzati? Ecco l’impresa che fa per voi. Si chiama Adventure 9 ed è organizzata dagli stessi “pazzi” che hanno dato vita ad eventi come il Mongol Rally (in macchina verso la Mongolia, 10.000 km a bordo di utilitarie). Una sfida di nove giorni lungo le coste della Tanzania, passando per Zanzibar, a bordo delle Ngalawa, barche tradizionali dei pescatori locali: trimarani di 5-6 metri con scafi di legno di mango scavati a mano e vela triangolare a lenzuolo, in grado di raggiungere i 10 nodi di velocità.

GUARDA IL VIDEO

758B0790IN MEZZO ALLA NATURA SELVAGGIA
Senza assistenza. Partecipate, cavoli vostri, dovrete scegliere la rotta migliore partendo dall’isola di Pemba e scendendo a sud via Zanzibar, Dar es Salaam e l’isola di Mafia, tra delfini, barracuda e paesaggi tropicali. C’è un solo limite, non si può navigare di notte. The Adventurists, gli organizzatori, consigliano di partecipare in team di tre persone, anche se il limite minimo è fissato a due. Per questioni di sicurezza non si può iscriversi in solitario.

percorsoQUANDO E QUANTO COSTA
La tariffa è di 3.000 sterline a team (cibo, visto, viaggio e assicurazione esclusi). Tranquilli, potrete utilizzare il gps e le carte nautiche locali, ma per il resto, vi troverete ad affrontare la natura selvaggia. Dal 29 al 31 dicembre avverrà l’allenamento pre-regata (perché alla fine di una regata si tratta), dall’1 al 9 gennaio la gara. A Luglio 2016 invece potrete partecipare a percorso inverso (da sud verso nord, dal 4 al 16 luglio). Ci state facendo un pensierino? Trovate tutte le info per iscrivervi a questo link:
http://www.theadventurists.com/adventure-9-the-what/

3 Comments

  1. gino ha detto:

    ..cos’è la regata per chi “aspira a perdere la vita”…?

  2. recycled furniture ha detto:

    Thanks , I’ve recently been looking for info approximately this subject for ages and yours is the greatest I have came upon till now. But, what concerning the bottom line? Are you certain in regards to the supply?

  3. kitchen design ha detto:

    I am always browsing online for ideas that can assist me. Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi