VIDEO Sono stata al timone di SCA, che figata!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

IMG_6583
Un Salone Nautico di Genova nel segno della Volvo Ocean Race. Ormeggiati nelle banchine in Fiera Team Vestas Wind e Team SCA, due dei  VO65 che hanno preso parte alla VOR 2014/15. La nostra Veronica Bottasini ha avuto la fortuna di salire a bordo e navigare su SCA, compagine interamente al femminile. Ha girato per noi questo video emozionante dove la lotta contro Vestas è serrata…

VIDEO TEAM SCA, CHE BOMBA

UN RACCONTO EMOZIONATO
Nove mesi da groupie. Dove seguire Team Sca era ormai una fissazione, un tifo quasi da stadio per il team magenta tutto femminile protagonista dell’ultima Volvo Ocean Race da poco conclusa. E ritrovarsi una mattina come tante a bordo insieme a loro. A calpestare con i piedi quella coperta per mesi vista volare sull’acqua. E’ stata una figata. L’equipaggio non era al completo, mancavano le due “regine”: Dee Caffari e la skipper Sam Davis, alle quali nove mesi in giro per il mondo non sono bastati e si sono già ributtate in Oceano. Ma il resto del team era a bordo, obiettivo della nostra giornata battere Team Vestas in un match race intorno a un bastone posizionato di fronte al Porto di Genova. Al timone si piazza la tattica del gruppo Sally Barkow e ed è subito spettacolo. “If someone would love to helm please say yes!” .  E’ arrivato il momento che aspettavo da tempo: mi metto al timone. Mi si stampa un sorriso in faccia che non mi abbandonerà per ore. Una figata pazzesca, al timone il VOR65 sembra uno skiff, plana sull’acqua come una saponetta, ha un’accelerazione impressionante al minimo aumento di pressione. Non mi aspettavo tanta potenza!! Tanta potenza significa massima concentrazione 24 ore su 24, senza poter sbagliare una virgola. Questo team è super affiatato, dopo nove mesi così non ha nessuna intenzione di sciogliersi, e se anche lo sponsor non ha confermato l’impegno per la prossima edizione, le ragazze sono certe di trovare un’alternativa per ripresentarsi più agguerrite che mai sulla linea di partenza nel 2017. E io sto già facendo il tifo. Go Girls!!!

 
Poi Eugenio Ruocco ha “pinzato” e intervistato Alberto Bolzan, unico italiano ad aver preso parte alla Volvo Ocean Race 2014/15 a bordo di Team Alvimedica. Momento più emozionante? “Il mio primo Capo Horn”. Se fossi a capo di un team italiano alla prossima Volvo? “Magari…”.

ALBERTO BOLZAN: “IO A CAPO DI UN TEAM
ITALIANO ALLA VOLVO? MAGARI…”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VIDEO Sono stata al timone di SCA, che figata!”

  1. I’m still learning from you, but I’m making my way to the top as well. I certainly enjoy reading everything that is posted on your blog.Keep the stories coming. I liked it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto