Swan ha voglia di correre: è di Kouyoumdjian il nuovo Club Swan 50

apeSwanCosa succede quando un cantiere famoso per la sua eleganza incontra la matita di uno dei progettisti più influenti degli ultimi anni in fatto di barche da regate ultraperformanti? Nasce il Club Swan 50, con cui il cantiere finlandese inizia le celebrazioni dei 50 anni di attività. Progettato da Juan Kouyoumdjian, l’architetto argentino famoso per aver riportato in auge lo “spigolo” (vittorioso alla Volvo Ocean Race 2005-06 con ABN Amro, caratteristico su barche ultraveloci come, ad esempio, la recente Rambler 88), il nuovo 50′, concepito per fare classe, è un concentrato di design e materiali innovativi senza però perdere quelle “linee” che caratterizzano le barche marchiate con il “cigno” e la facilità di conduzione. .
La classe Club Swan 50 seguirà la regola dell’armatore timoniere e potrà contare su un circuito di regate internazionali in Europa, Nord America e Asia. Guardate i rendering e fateci sapere cosa ne pensate! www.clubswan50.com

GUARDA I RENDERING

SCHEDA TECNICA
Lunghezza ft 16,74 m
Lunghezza scafo 15,24 m
Lunghezza al galleggiamento 14,00 m
Baglio max. 4,20 m
Pescaggio 3,30 m (2,20 opzionale)
Dislocamento leggero 8.500 kg
Dislocamento in navigazione 9.300 kg
Sup. velica a vele bianche 142 mq
Sup. velica alle portanti 296 mq
Serbatoio carburante 300 l
Serbatoio acqua dolce 500 l
Acque nere 80 l
Motorizzazione Sail Drive 56 kW
Posti letto 4 + 2 in quadrato


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su