Rolex MBA's Cup, vincono gli americani, bocconiani d'argento

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Regatta

Terminata a Santa Margherita Ligure la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le più prestigiose business school del mondo organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.

GRANDE BAGARRE IN MARE
Ieri nella giornata finale i primi sette classificati della Flotta Beneteau First 36.7 (MIT Sloan School of Management, SDA Bocconi School of Management, HKUST Business School, London Business School, Rotterdam School of Management, IMD, IE Business School) e il primo classificato della Flotta Sun Fast 37 (Sauder School of Business) sono stati selezionati per disputare delle prove di flotta su imbarcazioni First 7,5 (barche monotipo lunghe 7,49 metri e larghe 2,54, con equipaggio di 4 persone) secondo uno schema di semifinale e finale. Le regate sono cominciate dopo le 11 con un vento di 3 nodi. Gli equipaggi di SDA Bocconi School of Management, IMD, IE e MIT Sloan School of Management,  primi classificati nelle rispettive semifinali, si sono affrontati in una finale a quattro. Ad affermarsi è stata la MIT Sloan School of Management che vince la Rolex MBA’s Conference & Regatta 2015.

MITQuesta la classifica finale dei primi quattro equipaggi:
1.     MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
2.     SDA Bocconi School of Management (Italia)
3.     IMD (Svizzera)
4.     IE Business School (Spagna)

Nella Divisione B, una regata riservata alle imbarcazioni di cui fanno parte ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati, vince l’imbarcazione Bella Storia portata da un equipaggio della SDA Bocconi School of Management (Italia), seconda Pepita con a bordo un equipaggio formato da ex studenti di varie università, terzo Petit Chou della Sauder School of Business (Canada).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Rolex MBA's Cup, vincono gli americani, bocconiani d'argento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi