Quinta puntata: noleggiare la barca e scappare dall’inverno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Canary-Islands

Non è ancora ufficialmente iniziato, ma la sola idea che l’inverno sia alle porte vi fa rabbrividire. Unica soluzione? Guardare avanti e iniziare a organizzare una fuga in barca a vela al caldo. Ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Scappare ai Caraibi quando qui le temperature scendono sotto lo zero è il sogno di tutti, ma si può puntare anche a qualcosa di più vicino ed economico che non “raffreddi” anche il vostro conto in banca. Un esempio? L’arcipelago delle Canarie: se siete fortunati, prenotando con un po’ di anticipo nel periodo che va da dicembre a febbraio un volo per Gran Canaria può costarvi intorno ai 200 euro e il noleggio di un Beneteau Oceanis 48 costa circa 2.700 alla settimana per un equipaggio che può arrivare fino a dieci persone. In inverno il clima nell’arcipelago atlantico è perfetto: temperature medie intorno ai 20° e venti moderati. Se invece il vostro desiderio è quello di fuggire lontano, ecco qualche indicazione per una crociera di una settimana nel paradiso caraibico nell’arco di tempo che va da dicembre a marzo. I Caraibi, se siete amanti della comodità, sono il regno dei catamarani, che vi permettono di arrivare senza problemi praticamente in spiaggia. Un Lagoon 400 noleggiato alla Isole Vergini Britanniche costa circa 6.500 euro da dividere in otto persone. Se avete invece un animo più sportivo, vi stuzzichiamo con un Pogo 30 che potete noleggiare in Martinica per 1.800 euro circa a settimana in otto persone.

www.globesailor.it

GLOBESAILOR SAS 52 Rue de Douai – 75009 Paris – France

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi