A Chiavari il Campionato Italiano Open J80

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

comunicato-0041
Il Campionato Nazionale delle imbarcazioni monotipo Classe J80 torna a Chiavari dopo 4 anni di assenza dal 24 al 27 settembre. Chiavari può esser considerata un po’ la casa base della flotta J80
. La società Blue Project, che possiede la maggior parte dei J/80, ha scelto come porto di armamento proprio questa bellissima cittadina ligure. Blue Project, specialista nel noleggio di barche a vela da regata, mette a disposizione per l’evento una flotta di nove J80, tutti identici e tutti dotati dello stesso set di vele North Sails. Per chi non lo avesse mai provato, Il J80 è il più emozionante dei monotipi della J Boats, caratterizzato da un bompresso telescopico, spi asimmetrico e da un grande pozzetto rispetto alle dimensioni della barca. Insomma è un piccolo yacht estremamente divertente e dalle grandi prestazioni. Provare per credere!
La classe, che vanta grandi numeri e un ampio pubblico di aficionados all’estero, sta crescendo anche in Italia. A contendersi il titolo di Campione Nazionale ci saranno 11 equipaggi tra i migliori e i più agguerriti, di partecipano con assiduità alle competizioni nazionali ed internazionali. Si prevede perciò un livello agonistico molto alto.

TANTI NOMI IMPORTANTI
Come fu l’anno scorso, anche per questa edizione è attesa la partecipazione di campioni e di nomi famosi del mondo della vela, hanno già dato conferma Giacomo Loro Piana e Stefano Polti, che sfideranno gli abituée della classe Massimo Rama, Paolo Montedonico e Anne-Soizic Bertin, tattica di Blue Project (2° al Campionato Mondiale Melges 24). Il Campionato si svolgerà nei giorni 25-26-27 settembre ed è organizzato da Yacht Club Chiavari ASD in collaborazione con Blue Project e l’Associazione Nazionale Classe J80. Al fianco di Blue Project c’è lo sponsor Chanteclair con la sua nuova linea Vert, eco-detergenti 100% biodegradabili. Al momento dell’iscrizione tutti i partecipanti riceveranno infatti una sacca gara contenente prodotti Chanteclair Vert ad alte prestazioni lavanti, ottimi anche per le barche, ma a ridotto impatto ambientale e con imballi 100% biodegradabili, proprio come piace a Blue Project e a tutti coloro che hanno cuore l’ambiente e soprattutto l’ habitat naturale della vela, cioè il mare.

Iniziate oggi, le regate proseguiranno nei giorni di sabato e domenica. Al termine delle prove si terrà la premiazione e sarà assegnato il titolo di Campione Nazionale 2015 Classe J/80. Vinca il migliore e buon vento a tutti!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi