ANTEPRIMA Reacher 780, il racer cruiser con l'ingresso in tuga asimmetrico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Reacher-780-09-j-47
Dopo un anno di progettazione e sviluppo, il nuovo cantiere croato Reacher ha svelato i rendering della prima barca, il Reacher 780
, un piccolo performance cruiser adatto sia al mondo delle regate che alla crociera di un weekend. Si tratta di una barca che mira a sostituire gli Express, gli X-79 e altri scafi sotto gli otto metri, una misura per la quale esiste ancora molta richiesta (basti vedere il successo della minialtura e i numeri, in proporzione al numero di iscritti, di piccole barche ai vari campionati invernali).

GUARDA I RENDERING

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Il primo esemplare di Reacher 780 dovrebbe essere varato a fine anno, mentre la produzione in serie dovrebbe essere partire nei mesi successivi in modo da portare a termine le prime consegne già dall’estate prossima. La barca sarà costruita in Croazia utilizzando il processo di infusione a vuoto con rinforzi in epoxy e carbonio. Il cantiere punta ad avere uno scafo facile da usare, veloce, carrellabile e in grado di garantire un buon comfort (in stile “camping”) a quattro persone. Progettata da Andrej Justin, la barca è caratterizzata da linee moderne e pulite, un pozzetto aperto, l’ingresso della tuga asimmetrico e il dritto di prua rovescio. VPP (Velocity Prediction Programs) alla mano, il Reacher 780 dovrebbe essere in grado di raggiungere i 15 nodi in planata e le velocità in doppia cifra dovrebbero essere comunque alla portata di tutti. La chiglia sollevabile riduce il pescaggio fino a 0,5 m, il baglio massimo è di 2,54 e il dislocamento di 1.150 kg. Sottocoperta si gioca sulle soluzioni “portatili” (come la cucina), e il layout notturno prevede o quattro cuccette singole (ideale per la regata) o due doppie: in ogni caso i letti sono più lunghi di due metri. Il prezzo, Iva esclusa, è di 38.990 euro. www.reacher780.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “ANTEPRIMA Reacher 780, il racer cruiser con l'ingresso in tuga asimmetrico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi