VIDEO Mini Transat, si parte! Le interviste "last minute" agli italiani

copa-miniOggi si parte! Alle 16 (ora locale) i 72 solitari iscritti alla Mini Transat (46 Serie, 26 Proto) varcheranno la linea di partenza davanti a Douarnenez (Bretagna): la flotta dei Mini 6.50 farà rotta verso Lanzarote, alle Canarie (Spagna) dove avverrà l’unico scalo, per poi dirigersi a Pointe-à-Pitre, nella Guadalupa (Antille). Si tratta di un totale di circa 4000 miglia (40.20 per la precisione, 1.250 da Douarnenez a Lanzarote e 2.770 dalle Canarie alla Guadalupa). Sei gli italiani in gara, due tra i Proto e quattro nei Serie, ve li abbiamo presentati in questo articolo. Vediamo le interviste realizzate a tutti loro, a poche ore dalla partenza, dalla Classe Mini Italia.

PER SEGUIRE IL TRACKING DELLA REGATA CLICCATE QUI

GLI ITALIANI IN CORSA TRA I PROTO

INTERVISTA A MICHELE ZAMBELLI

INTERVISTA AD ALBERTO BONA

GLI ITALIANI IN CORSA TRA I SERIE

INTERVISTA AD ANDREA FORNARO

INTERVISTA AD ANDREA PENDIBENE

INTERVISTA A FEDERICO CUCIUC

INTERVISTA A ROLAND VENTURA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su