developed and seo specialist Franco Danese

Italian pride! Affidata a Persico la costruzione dei nuovi VO65

SPECIALE CANNES – In diretta iniziamo a scoprire le novità tra monoscafi e catamarani
9 settembre 2015
L'Adriatico al contrario – La crociera ideale di settembre
10 settembre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Marcello Persico in the Persico Marine Boatyard in Bergamo (Italy)

Confermato a Persico Marine il contratto per la costruzione dei nuovi Volvo Ocean 65 per l’edizione 2017/18 della Volvo Ocean Race (il giro del mondo a vela a tappe). Non avevamo dubbi, dopo l’affidabilità dimostrata dalle barche sfornate dal cantiere di Nembro (Bergamo) nel corso dell’ultima Volvo (Persico ha fatto parte del consorzio di cantieri costruttori dei primi sette monotipo).

February 12, 2015. The rebuild; Team Vestas Wind at Persico Marine, Bergamo. Italy.

IL MIRACOLO VESTAS
Soprattutto dopo il “miracolo” della ricostruzione a tempo record di Team Vestas, spiaggiatosi a Novembre scorso su un reef corallino alle Mauritius e rientrato in gara per le ultime due tappe. Nella prossima edizione, oltre ai sette VO65 già costruiti (che avranno comunque bisogno di refit), gli altri team che decideranno di partecipare dovranno realizzare la barca a Nembro. Complimenti a Marcello Persico e a tutto il team (a cui ormai sempre più velisti si affidano: come il nostro Andrea Mura per il suo nuovo IMOCA 60 dotato di foil), questo sì che è “italian pride”!

 

m23618_dscf5779LE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA
Così Tom Touber, COO (Chief Operating Officer) della Volvo Ocean Race: “Se si deve costruire un numero limitato di barche, è molto più efficiente farlo in un solo luogo. Un’altra ragione è che la componente principale è lo scafo, che Persico aveva già fornito in maniera molto efficace per la scorsa regata, facendo parte di un consorzio internazionale di cantieri. E inoltre, Persico ha fatto un lavoro straordinario guidando la ricostruzione di Vestas Wind, confermandoci dunque quanto bene possano fare il lavoro che gli è stato affidato ora.

1 Comment

  1. Excellent blog here! Also your website a lot up very fast! What web host are you the usage of? Can I am getting your associate link for your host? I want my website loaded up as fast as yours lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi