FLASH NEWS – Centomiglia, vincono Cool Runnings, Hagar e White Star

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

vincitori tornaDO
La 65ma Centomiglia del Garda, la grande classica del CV Gargnano,
la regata più lunga che si svolge in Europa su acque interne, la più longeva in Italia e una delle più affascinanti per tutti gli armatori che si cimentano con la vela, (e che quest’anno è partita tra le polemiche), ha già i suoi vincitori: tra di essi non figura il nome di Clandesteam, “matador” delle ultime tre edizioni. La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da un ottimo vento da nord che è soffiato durante tutta la manifestazione. Folto il pubblico sulle rive di Gargnano e di tutta la parta alta del lago di Garda.

I VINCITORI
In attesa di tutti i risultati definitivi, per quanto riguarda i multiscafi, la vittoria è andata agli italiani Oscar Roberti e Maurizio Servalli, a bordo del Tornado White Star nel Trofeo Giorgio Zuccoli riservato ai catamarani su percorso breve e ad Hagar 3 sul percorso lungo. Tra i monoscafi invece ha trionfato – dopo tre anni che vinceva Clandesteam (LEGGI QUA TUTTE LE POLEMICHE PRE-REGATA), che ha compunque trionfato in classe 0 – Cool Runnings dell’armatore inglese con origini tedesche Juncker Thorkild che ha tagliato alle 15.37.

LA CENTOMIGLIA
La prima edizione della Centomiglia del Garda si è disputata l’8 e il 9 Settembre del 1951. La regata è aperta a barche a vela di differenti classi di mono e multiscafi ed è un appuntamento irrinunciabile fra i più importanti velisti; alcuni armatori preparano barche ad hoc per la regata. È la regata a tutto lago con partenza da Bogliaco, risalita fino a Torbole, discesa fino a Desenzano e ritorno a Bogliaco.  Vi sono percorsi differenziati in base alle caratteristiche delle 300 imbarcazioni monoscafo partecipanti. Altri percorsi sono dedicati esclusivamente ai veloci multiscafi.

(foto di Domini / www.giornaledibrescia.it)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

FOTO Tutti i segreti di Luna Rossa appena varata

Bella, proprio bella la nuova Luna Rossa. Un oggetto spettacolare. Ma la bellezza, negli AC75, non è tutto. Se sarà veloce lo sapremo tra un bel po’ di tempo, a Barcellona dal 22 al 25 agosto. Solo allora le sei

Registrati



Accedi