Maxi Yacht Rolex Cup, che lo spettacolo inizi! Ospite d'onore Comanche

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

32644_0_2_photo_MAXI14cb_4921maxi yacht
Oltre 40 superbarche prenderanno parte alla 26ma edizione della Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo (dal 6 al 12 settembre, organizzata dallo YC Costa Smeralda), una delle più importanti competizioni veliche internazionali, dove potrete ammirare scafi elegantissimi e ultimi ritrovati della tecnologia. Ci saranno i Supermaxi, i Wally e la manifestazione sarà valida come campionato mondiale Maxi 72 (gli ex Mini Maxi).

Racing_yacht_Comanche-1OSPITE D’ONORE: COMANCHE
Grande attesa per l’ospite d’onore, Comanche, il 100 piedi di Jim Clark capitanato da Ken Read fresco di vittoria in reale del Fastnet e record di percorrenza sulle 24 ore (618,01 miglia): sarà dura batterlo. Anche per gli altri 100 piedi, i Wally Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen-Jones (vincitore della scorsa edizione) e Y3K di Claus Peter Offen, vincitore di tre Maxi Yacht Rolex Cup. Tra le “grandissime” anche il nuovo Swan 115S Solleone di Leonardo Ferragamo e il megayacht Hetairos, con i suoi 218,8 piedi (66,7 m).

mini maxiWALLY E MINI MAXI
I Wally in gara saranno 13 e 6 saranno invece i Mini Maxi a disputarsi il Mondiale: Momo di Dieter Schon, Jethou di Sir Peter Ogden, Robertissima III di Roberto Tomasini Grinover, Caol Ila R (Ocean Racing IV), Proteus di George Sakellaris e Bella Mente di Hap Fauth. Il primo dei cinque giorni di regata sarà lunedì 7.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su