developed and seo specialist Franco Danese

Maxi Yacht Rolex Cup, che lo spettacolo inizi! Ospite d'onore Comanche

La vela va nello spazio: facciamo due bordi su Venere?
4 settembre 2015
FLASH NEWS – Centomiglia, vincono Cool Runnings, Hagar e White Star
6 settembre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

32644_0_2_photo_MAXI14cb_4921maxi yacht
Oltre 40 superbarche prenderanno parte alla 26ma edizione della Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo (dal 6 al 12 settembre, organizzata dallo YC Costa Smeralda), una delle più importanti competizioni veliche internazionali, dove potrete ammirare scafi elegantissimi e ultimi ritrovati della tecnologia. Ci saranno i Supermaxi, i Wally e la manifestazione sarà valida come campionato mondiale Maxi 72 (gli ex Mini Maxi).

Racing_yacht_Comanche-1OSPITE D’ONORE: COMANCHE
Grande attesa per l’ospite d’onore, Comanche, il 100 piedi di Jim Clark capitanato da Ken Read fresco di vittoria in reale del Fastnet e record di percorrenza sulle 24 ore (618,01 miglia): sarà dura batterlo. Anche per gli altri 100 piedi, i Wally Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen-Jones (vincitore della scorsa edizione) e Y3K di Claus Peter Offen, vincitore di tre Maxi Yacht Rolex Cup. Tra le “grandissime” anche il nuovo Swan 115S Solleone di Leonardo Ferragamo e il megayacht Hetairos, con i suoi 218,8 piedi (66,7 m).

mini maxiWALLY E MINI MAXI
I Wally in gara saranno 13 e 6 saranno invece i Mini Maxi a disputarsi il Mondiale: Momo di Dieter Schon, Jethou di Sir Peter Ogden, Robertissima III di Roberto Tomasini Grinover, Caol Ila R (Ocean Racing IV), Proteus di George Sakellaris e Bella Mente di Hap Fauth. Il primo dei cinque giorni di regata sarà lunedì 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi