Amsterdam e La Spezia: i porti sicuri della marineria mondiale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sail-thank-you-parade
Durante il Sail Amsterdam, andato in scena dal 19 al 23 agosto, è stato registrato un record assoluto di visitatori, un numero incredibile per un evento dedicato alla marineria nel suo più ampio significato: 2 milioni e 300 mila visitatori. Imbarcazioni di ogni forma e dimensione hanno letteralmente invaso i canali della capitale olandese attirando visitatori da ogni parte del mondo. La manifestazione, che si tiene ogni cinque anni, ha avuto un successo senza eguali: un entusiasmo che ci auguriamo possa contagiare anche la “nostra” Festa della Marineria di La Spezia, giunta a conclusione sabato 30 agosto.
244FdM6382_phRastrelli-653x435
Un appuntamento ormai fisso nel golfo spezino, che ha anche quest’anno si è visto protagonista di una quattro giorni dedicata al mare e ai suoi attori con incontri sul tema della navigazione e dimostrazioni pratiche.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEDICATI AI VERI MARINAI: VALDETTARO CLASSIC BOATS
senza titolo-2370

Ma se vi siete persi questi due appuntamenti, la festa non finisce qui. Ci teniamo a segnalarvi la V edizione del Valdettaro Classic Boats, un raduno di barche d’epoca che si terrà dal 4 al 6 settembre alle Grazie di Porto Venere (SP), ancora una volta nel cuore del Golfo dei Poeti. La manifestazione fa rivivere, in questo splendido borgo del levante ligure, la vera cultura marinaresca, portandovi le più belle ed affascinanti Signore del Mare. Sede del raduno è il Cantiere Valdettaro che quotidianamente tramanda l’antica tradizione dei maestri d’ascia e che per tre giorni apre le porte a tutti coloro che amano il mare e le barche e vogliono volgere uno sguardo al passato. Appassionati ed addetti ai lavori, ma non solo: sono tantissimi gli appassionati ed i curiosi attesi in banchina per ammirare i tanti gioielli del mare che in ogni edizione rendono unico il Valdettaro Classic Boats.
journee-du-13-juillet54
E non dimenticate che nel 2016 torna anche la Festa della Marineria di Brest che ha appena aperto le iscrizioni per poter partecipare anche con la vostra barca. La manifestazione francese avrà luogo dal 13 al 19 di luglio e sarà pronta ad accogliere più di 170.000 visitatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi