SystemPro, le sentine sempre sotto controllo

collage-leamarineLa sicurezza che le vostre sentine siano a posto è un ingrediente fondamentale per una navigazione senza ansie, sia in crociera che in regata. Leamarine ha ideato SystemPro, sistema semplice e affidabile per il monitoraggio di liquidi in sentina, capace di segnalare immediatamente la presenza di anomalie o infiltrazioni.


Sensori Presenza acqua (1)A BASSO CONSUMO

Si tratta di un sistema brevettato composto da un touchscreen a basso consumo energetico, che serve da interfaccia con l’utente, e da alcuni sensori indipendenti; in presenza di liquidi in sentina, permette di individuare il problema e di intervenire senza perdite di tempo, inoltre consente di controllare costantemente la temperatura del vano motore e dei serbatoi per il carburante, oppure anche controllare chiusure garage, passaggi passerella, presenza di uomo a bordo ecc.

ANCHE IN REMOTO
La linea è composta da due modelli che si differenziano tra loro per il display touchscreen a colori
 (con frame in acciaio inox e schermo LCD), da 3,5 oppure 5,7 pollici; entrambi possono monitorare fino a 32 zone. Attraverso l’interfaccia è possibile selezionare e controllare ogni singolo galleggiate/sensore, precedentemente registrato dal sistema, ma anche i livelli di acqua e carburante nei serbatoi. SystemPro permette inoltre di controllare i livelli a distanza, attraverso un’apposita App scaricabile sui device personali, funzione particolarmente preziosa per gli armatori che lasciano  in porto l’imbarcazione per periodi più o meno lunghi. È possibile infine ricevere mail o SMS in caso di anomalie.
SystemPro
L’installazione, che avviene senza forature e in maniera non invasiva, è possibile sia in fase di progettazione che a imbarcazione finita. Può interfacciarsi con sistemi integrati esistenti a bordo compatibili con il protocollo NMEA 2000. Fratello minore del SystemPro, SystemPro Light si differenzia per un consumo energetico ancora inferiore, e per il display monocromatico grafico da 2,5”. www.leamarine.com

 

Immagine-2-copia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su