40 ANNI DI STORIE DI VELA Patrizio Bertelli “Un sogno chiamato Coppa”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

patrizio bertelliAnno 2007, Luna Rossa ha appena perso la Louis Vuitton Cup in finale contro Team New Zealand. Ma il patron del consorzio italiano è già pronto a una nuova sfida. E ripercorre dieci anni di America’s Cup tra trionfi e delusioni

“Finché non mi annoio, continuo.

Con queste parole Patrizio Bertelli annuncia di voler tentare di nuovo l’assalto alla Coppa America, a patto che rimanga un evento sportivo, non un circo:
“I circuiti creati attorno alla comunicazione e alle operazioni di marketing non mi attraggono. Mi interessa di più sapere tra quanto tempo si rifarà la Coppa e con quali barche…

è tutto un saliscendi. Quando va male, voglio rifare la Coppa per andare meglio la volta dopo e, quando va bene, mi viene voglia di trovare il modo di vincerla.

Ci sono stati momenti di grande felicità nelle tre campagne che abbiamo corso. Nella prima abbiamo vinto la Louis Vuitton Cup; nella seconda abbiamo avuto grandi problemi con la barca, ma modificando la prua per due volte nel corso delle regate, abbiamo dato bella prova delle nostre capacità organizzative. In quest’ultima abbiamo raggiunto la finale dei challenger e ci siamo riconciliati con il passato…
In questi dieci anni Luna Rossa ha fatto proseliti. Non abbiamo mai regatato in modo chiassoso e, anche se i risultati sono stati alterni, i nostri tifosi sono sempre stati positivi.

Luna Rossa è stata fondamentale per il movimento della vela in Italia: abbiamo portato avanti la nostra sfida con continuità e, anche se non siamo la nazionale, abbiamo dato un grande aiuto a tutta la vela italiana.”

CHI E’ PATRIZIO BERTELLI

Luna Rossa Challenge, Torben Grael & Patrizio BertelliPatrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada, è l’uomo che nel 1997 ha fondato Luna Rossa, il più importante challenger all’America’s Cup che l’Italia abbia mai avuto. Ad aprile di quest’anno ha annunciato la rinuncia del team alla prossima edizione per divergenze con gli organizzatori.

SCOPRI LE “STORIE DEI 40 ANNI DI VELA”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

#40annidivela – Quando il tempo si ferma – FOTO

Eccoci qui a festeggiare l’ultimo mese di questo importante compleanno: 40 anni di vita, 40 anni di passione per il mare e per la vela. Siamo diventati grandi insieme a voi. Per ringraziarvi abbiamo raccolto per voi alcune delle più belle

#40annidivela – Il momento più atteso – FOTO

Eccoci qui a festeggiare l’ultimo mese di questo importante compleanno: 40 anni di vita, 40 anni di passione per il mare e per la vela. Siamo diventati grandi insieme a voi. Per ringraziarvi abbiamo raccolto per voi alcune delle più belle

Registrati



Accedi