developed and seo specialist Franco Danese

Eventi, iniziative, barche e avventure. E’ VELA di Settembre!

40 ANNI DI STORIE DI VELA Mario Oriani “Quella notte in porto”
24 agosto 2015
Super Lino Sonego, è argento a San Pietroburgo!
24 agosto 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

copa webPerché salire a bordo con noi del numero (davvero speciale) di Settembre del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima, a cominciare dalle nostre super iniziative che vi consentiranno di entrare gratis al Salone Nautico di Genova o di coronare il sogno di ogni velista, ovvero partecipare alla mitica Barcolana. E molto, molto altro!

11. CON QUESTO NUMERO ENTRI GRATIS AL SALONE NAUTICO DI GENOVA!
Quest’anno il Salone di Genova si preannuncia ricco come non mai di novità, barche, accessori, eventi dedicati tutti alla vela. E allora quest’anno, abbiamo fatto le cosa in grande anche noi. Abbiamo stretto un accordo con “I Saloni Nautici”, braccio operativo dell’UCINA, per far entrare gratis i nostri lettori. Tutto è molto semplice: hai in mano il numero del Giornale della Vela, vai subito a pagina 51 e memorizza il codice segreto che trovi stampato. Trova un computer, un tablet o uno smartphone, vai sul nostro sito (qui) e segui le istruzioni e voilà: entri gratis al Salone di Genova in un giorno qualsiasi, dal 30 settembre al 5 ottobre. Ma attenzione, devi fare presto, perché i biglietti omaggio a disposizione per voi sono solo 500. A tutti coloro che si presenteranno alla nostra hospitality (ci trovate sopra il padiglione riservato alla vela, nella zona più bella del Salone) verrà offerto un rinfresco e un regalo a sorpresa. In più potranno usufruire di sconti speciali sui nostri prodotti editoriali e accessori nautici, riservati solo a loro.

22. VIENI CON NOI ALLA BARCOLANA!
Partecipa alla Barcolana dal 9 al 11 ottobre come non lo hai mai fatto, con il Giornale della Vela puoi essere il protagonista della regata più famosa al mondo. Avrai a tua disposizione per rilassarti: Clovis, una barca di 26 metri dove potrai rilassarti e goderti il fermento sulle banchine prima della regata; una prestigiosa barca per partecipare alla regata, tra cui lo splendido Salona 44; uno skipper d’eccezione come il Velista dell’anno Matteo Miceli, la partecipazione al quiz velico per vincere un orologio TAG Heuer Aquracer. Insomma, tanti ingredienti unici per divertirsi alla più grande festa della vela: la Barcolana, un evento unico al mondo in grado di radunare 2.000 imbarcazioni dal 9 all’11 ottobre a Trieste. Iscriviti subito su nauticplace.com/barcolana; prenota il tuo posto a bordo per il weekend al costo di solo 350 euro e se vuoi puoi dormire anche a bordo fino ad esaurimento posti. Partecipando all’iniziativa TAG Heuer VELAFestival Barcolana, avrai l’abbigliamento personalizzato, un pass VIP per accedere alla nostra Hospitality, potrai rilassarti e prendere qualcosa al nostro bar. Cosa aspetti l’anno scorso non solo ci siamo divertiti, ma abbiamo anche vinto la Barcolana in classe crociera con l’Italia Yacht, e l’equipaggio ha fatto morire d’invida gli amici rimasti a casa.

33. RECORD!
Benvenuti nel Guinness dei Primati della vela! Traversate oceaniche, giri del mondo, velocità. In questo servizio scopriamo chi è entrato nella storia, alcune curiosità davvero interessanti (sapete ad esempio che il primato sulle miglia percorse nelle 24 ore stabilito da un veliero nel 1854 resistette per 130 anni?) e sentiamo le opinioni di due velisti con un palmare da record, Vasco Vascotto e Giancarlo Pedote!

44. SPECIALE SALONI D’AUTUNNO
I cantieri di tutto il mondo e i produttori di accessori e attrezzature si preparano alla nuova stagione e scoprono le loro carte. Vi sveliamo in anteprima 31 barche e 15 accessori che potrete vedere ai prossimi saloni autunnali (Cannes, Montecarlo, Genova, La Rochelle, Southampton, Newport, Fort Lauderdale e Parigi).

55. VIVERE IN BARCA CON MILLE EURO
Quanto costa esattamente vivere in barca a vela? Lo sappiamo grazie a una coppia americana che ha annotato, mese dopo mese, ogni singola spesa sostenuta per la vita a bordo. Vi abbiamo preparato un “tabellone” che si basa su dati non teorici. Scoprirete che fare “downsizing” non è così difficile se si sta attenti!

66. LE BARCHE DEL MESE
Abbiamo passato due giorni a bordo del nuovo Grand Soleil 46 LC, la barca che allarga la filosofia del cantiere senza rinunciare al suo rinomato DNA: comodità, ma con classe e velocità. Vi sveliamo poi il nuovo Jeanneau 54: la sfida del cantiere francese è portare il lusso a bordo delle imbarcazioni di serie. Il nuovo 54 piedi è l’ultimo scafo nato da questa filosofia.

77. LA SCELTA DELLA BAIA
Per decidere il posto più sicuro dove gettare l’ancora occorre valutare con attenzione l’ambiente che vi circonda, in modo da capire la meteo e il tipo di fondale. Inoltre, sapete come dare fondo correttamente in modo da non dare fastidio alle altre imbarcazioni? Ve lo spieghiamo noi!

88. IL MARINAIO CHE CONQUISTO’ IL GRANDE NORD
Sconosciuto a molti, Sebastien Roubinet è stato il primo uomo ad attraversare esclusivamente a vela il Passaggio a Nord Ovest. Dopo due tentativi falliti, si prepara oggi a raggiungere in barca il Polo Nord. Vi raccontiamo la sua storia, e i suoi progetti di “barca-slitta”.

99. GLI ITALIANI ALLA MINI TRANSAT
Si sono preparati duramente e ora sono pronti ad affrontare le insidie oceaniche. Sono gli italiani iscritti alla Mini Transat 2015, la sfida atlantica più dura per i solitari: vi raccontiamo le loro storie e le loro barche. Quest’anno nessuno andrà a Douarnenez per “fare numero”, e dopo il “quasi gol” di Pedote la scorsa edizione, gli italiani sono guardati con timore dai francesi…

1010. MI CONNETTO, ERGO SUM
Siete dei navigatori “internet-dipendenti” e non potete pensare a una crociera senza una connessione Wi-Fi che funzioni come a casa? Niente panico. Vi spieghiamo come creare a bordo della vostra barca una connessione Wi-Fi efficiente che vi permetta di navigare… anche sui vostri device.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di giugno del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi