Cosa serve per garantire ai vostri figli una vacanza in barca nel segno del comfort, del divertimento e, ovviamente, della sicurezza? Abbiamo selezionato cinque accessori che renderanno la vita a bordo dei bambini piacevole e sicura. Valutate con attenzione le esigenze dei bimbi prima di salpare perché una vostra leggerezza o disattenzione potrà tradursi in una vacanza rovinata!
DORMIRE TRANQUILLI – RETE PER CUCCETTE
Una buona rete da cuccette in nylon è una soluzione che consigliamo per evitare capitomboli nella notte o durante i riposini in navigazione. Prezzo: 11,98 euro. La potete trovare QUI.
IN COPERTA – PIEDI AL SICURO
La vivacità dei bimbi è risaputa: non fateli girare a piedi nudi a bordo, basta un colpo su uno strozzatore per rovinarvi la vacanza. Meglio far indossare loro delle scarpe da barca traspiranti: le classiche Crocs vanno benissimo, e adesso esistono pure i modelli da barca! Prezzo: 44,99 euro. Le potete trovare QUI.
ESPLORARE – A PIENI POLMONI
Una vacanza in barca per un bambino è l’occasione di conoscere giocando l’ambiente che lo circonda. In rada, se vostro figlio è ansioso di esplorare i fondali marini, sappiate che è appena stata lanciata sul mercato Easybreath, la maschera con respiratore incorporato. Prezzo: 39,95 euro. La potete trovare QUI.
DIVERTIRSI – REGATARE AL TAVOLO
Se state crescendo i vostri figli a pane e vela, perché non approfittare del tempo passato in pozzetto per insegnar loro come funziona una regata, grazie al gioco da tavolo della 151 Miglia? Prezzo: 55,45 euro. Lo potete trovare QUI.
BIMBI A MARE NO GRAZIE – IL MOB
Infine per stare tranquilli valutate l’acquisto di un sistema MOB (Man Over Board), come LifeTag di Raymarine: se il telecomando wireless indossato dal ragazzo si allontana per un raggio di oltre 9 metri rispetto alla centralina, si interrompe il contatto con la base e viene attivato l’allarme di uomo a mare. Utilissimo soprattutto se navigate di notte. Prezzo: 563,88 euro. Lo potete trovare QUI.