Il 100 piedi Comanche di Jim Clark ha vinto in tempo reale l’edizione 2015 del Fastnet tra i monoscafi, impiegando, per percorrere le 603 miglia (dal porto di Cowes sull’isola di Wight, si raggiunge lo scoglio di Fastnet vicino alla costa di sud-ovest dell’Irlanda e si gira attorno ad esso per poi dirigersi verso Plymouth passando a sud dell’isola di Scilly), 2 giorni, 15 ore, 42 minuti e 26 secondi. Solo quattro minuti hanno separato il bolide capitanato da Ken Read dal suo rivale più accanito, Rambler 88 di George David. Al terzo posto il 100 piedi Leopard seguito dal Maxi 72 Momo di Dieter Schon.
SPINDRIFT ULTRAVELOCE
Tra i multiscafi, le line honours sono andate a Dona Bertarelli e Yann Guichard su Spindrift 2, la più grande barca (40 metri) nella categoria, che è arrivata a Plymouth in 2 giorni, 10 ore, 57 minuti e 41 secondi.
TANTI PARTECIPANTI, POCO VENTO. CHI VINCERA IN COMPENSATO?
Tempi abbastanza alti per questa affollatissima edizione (al via in 356), a causa del vento leggero che ha fatto da padrone. Ora aspettiamo di capire i vincitori in tempo compensato.
1 commento su “Rolex Fastnet Race, a Comanche le line honours”
Pingback: Fastnet, la piccola barca del veterano che fece l'impresa