developed and seo specialist Franco Danese

Jet Thruster, ti piace ormeggiare facile?

40 ANNI DI STORIE DI VELA Ugo Tognazzi “Sosta bagno a Capo Horn”
9 agosto 2015
LETTURE D’ESTATE Dalle Eolie alla Sardegna, passando per le isole campane/1
10 agosto 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

JT-50_boot combiPier 12, in collaborazione con Holland Marine Parts propone, in esclusiva per l’Italia, questo innovativo sistema di manovra adatto a tutti i tipi di imbarcazione a vela fino a 55 piedi.

COME FUNZIONA
Il Jet Thruster è composto da una pompa adescante che manda acqua di mare a due o quattro augelli posizionati all’estrema prua/poppa e selezionabili tramite una valvola a tre vie elettrica. Il sistema può essere singolo (solo prua o solo poppa) o combinato (prua e poppa) anche con un’unica unità pompa.

INSTALLAZIONE A BASSO IMPATTO
Sono previste 4 potenze in uscita (30,50,70,90 kgf) a seconda del tipo di imbarcazione. L’installazione è molto semplice, poco invasiva (3 buchi con relativi passascafo) e versatile poiché i singoli componenti possono essere sistemati in base allo spazio disponibile. Il sistema viene fornito con un comando joystick a pozzetto o un telecomando wireless (opzionale). Prezzi a partire da € 3280 + IVA. www.jetthruster.com , www.pier12.net

GUARDA IL TUTORIAL PER INSTALLARLO

1 Comment

  1. maurizio ha detto:

    Penso che una banale elica di prua sia preferibile. Primo perchè più efficace di un semplice getto di acqua, in secondo luogo perchè il tutto, considerato il peso dele due batterie, risulta molto più pesante di una semplice elica. Inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi