Jet Thruster, ti piace ormeggiare facile?

JT-50_boot combiPier 12, in collaborazione con Holland Marine Parts propone, in esclusiva per l’Italia, questo innovativo sistema di manovra adatto a tutti i tipi di imbarcazione a vela fino a 55 piedi.

COME FUNZIONA
Il Jet Thruster è composto da una pompa adescante che manda acqua di mare a due o quattro augelli posizionati all’estrema prua/poppa e selezionabili tramite una valvola a tre vie elettrica. Il sistema può essere singolo (solo prua o solo poppa) o combinato (prua e poppa) anche con un’unica unità pompa.

INSTALLAZIONE A BASSO IMPATTO
Sono previste 4 potenze in uscita (30,50,70,90 kgf) a seconda del tipo di imbarcazione. L’installazione è molto semplice, poco invasiva (3 buchi con relativi passascafo) e versatile poiché i singoli componenti possono essere sistemati in base allo spazio disponibile. Il sistema viene fornito con un comando joystick a pozzetto o un telecomando wireless (opzionale). Prezzi a partire da € 3280 + IVA. www.jetthruster.com , www.pier12.net

GUARDA IL TUTORIAL PER INSTALLARLO


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Jet Thruster, ti piace ormeggiare facile?”

  1. Penso che una banale elica di prua sia preferibile. Primo perchè più efficace di un semplice getto di acqua, in secondo luogo perchè il tutto, considerato il peso dele due batterie, risulta molto più pesante di una semplice elica. Inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su