developed and seo specialist Franco Danese

Scoprite il meglio dello stile nel secondo numero di Top Yacht Design

Golosi del mare unitevi! Ecco sette ricette per una cena sfiziosa in barca
5 agosto 2015
335 barche di ogni tipo sfideranno il Fastnet. Chi vincerà quest’anno?
5 agosto 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

TYD_2Distribuito nelle edicole di 36 nazioni, in versione digitale per device Apple e Android, è arrivato il secondo numero di Top Yacht Design. Ecco i contenuti, all’insegna del design.

Presentazione 1-pag 22-23-NR-RIVA-

Un approccio che da una parte tiene conto di precisi requisiti formali ed estetici e dall’altra deve tenere in considerazione criteri produttivi ben definiti. È probabilmente questa la chiave di lettura del ruolo che deve avere oggi il designer.

Presentazione 2--Nuvolari-Lenard

Un ruolo al quale il secondo numero di Top Yacht Design cerca di dare risposta partendo dal lavoro svolto da Carlo Nuvolari e Dan Lenard sul nuovo Monte Carlo Yachts 105. Un approccio che si ritrova anche nei tanti progetti che affollano gli spazi News Room in apertura di rivista.

COVER-TYD-02- per webUno spazio che accoglie una panoramica su quanto di più nuovo e di innovativo può aiutare a tracciare un ritratto dello yacht design, dai concept come lo Stiletto di Oceanco, al nuovo Swan 54, al Reichel Pugh Nauta Baltic 130’ alla novità di Franck Muller Yachts.

presentazione 3B-ESTER III

Una panoramica che prosegue con Ester III, Noga, Wisp, Nakupenda, Teseo, con la fortunata linea dei Sanlorenzo SD112. Una serie di progetti e yacht a vela e a motore di diverse dimensioni e impostazioni non solo stilistiche che sono una dimostrazione dell’abilità progettuale e costruttiva di progettisti e cantieri che ha nel restauro di Sea Home, navetta del 1919 riportata allo splendore originale o in Vitalia II, incredibile risultato della trasformazione di un catamarano oceanico da record in un catamarano da crociera super-veloce attorno al mondo altrettanti esempi.

presentazione 5-SEAHOME

Una serie di punti di vista del concetto di andare per mare e disegnare ciò che va per mare nel quale si inserisce un elemento imprescindibile di ogni forma di design: il colore.

Un elemento che è l’oggetto delle ricerche di Color Coloris così come Portopiccolo, il borgo sul Mare Adriatico a due passi da Trieste, è l’esempio di come sia possibile abitare affacciandosi sul mare in maniere nuova abbinando valori estetici e formali alle esigenze di una corretta gestione economica. Un approccio e una chiave di lettura del ruolo del designer, nel senso più ampio del termine e passando anche per la ricerca della sicurezza dei car-designer della Volvo XC90, che costituisce il fil-rouge di questo secondo numero di Top Yacht Design.

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE APPLE

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE ANDROID

ACQUISTA SUBITO IL NUOVO NUMERO NELLA VERSIONE “CARTA”

ABBONATI SUBITO PER UN ANNO A QUATTRO NUMERI

1 Comment

  1. […] SCOPRITE ALTRE GRANDI STORIE DI MARE E STILE NEL NUOVO NUMERO DI TOP YACHT DESIGN […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi