Si è concluso al Circolo Vela Arco sull’alto Garda il Campionato Europeo O’pen BIC: un grande successo con ben 127 barche in rappresentanza di 10 nazioni, che si sono sfidate in nove prove caratterizzate dai classici venti termici di Ora e Peler.
UNDER 16, PIOGGIA DI MEDAGLIE
Grandissimi gli italiani nella classifica Under 16 (la più numerosa con 80 barche al via: primo Federico Zampiccoli (CV Arco), secondo Filippo Vincis (LNI Sulcis) e terzo Leonardo Chisté (Cv Arco). Al “triplete” si aggiunge il quarto posto di Ludovico Journo del Tognazzi Marine Village, a conferma del totale dominio azzurro.
UNDER 19, LA CECA “ITALIANA”
Nella Under 19 Veronika Živná, ceca di origine ma in forza al CV Arco, ha vinto ben 8 delle nove prove svolte (e nell’ultima si è dovuta accontentare di un secondo!), finendo davanti alla portoghese Mafalda Pires de Lima e all’australiana Kaiella Taylor.
UNDER 13, DOMINIO TEDESCO E CONSANGUINEO
Nell’Under 13 (40 barche al via) monopolizzano il vertice i due fratelli tedeschi Magnus e Lennart Frohmann, rispettivamente primo e secondo davanti al francese Julien Bunel. Primo degli italiani Gregori Cordero di Montezemolo del Tognazzi Marine Village.