Successone a Napoli: anche l’Italia adesso ha una graduatoria per club

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

10986661_871793759524784_3688921756047192931_o
Buona la prima per l’evento di “kick-off” della Italian Sailing Champions League al RYCC Savoia di Napoli: 45 prove serrate in tre giorni a bordo degli Este 24
. Adesso anche l’Italia ha una sua graduatoria per club! La tre giorni di grandi battaglie in mare ha decretato la vittoria finale del team palermitano del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, capitanato da Gabriele Bruni, che con una regata di anticipo ha messo in fila la Società Velica di Barcola e Grignano e lo Yacht Club Adriaco, divisi da un solo punto in classifica. In un fazzoletto di dieci punti sono racchiusi altri 8 team. La classifica dell’evento è il punto di partenza per il circuito di regate del 2016.

LA NEONATA RANKING LIST DEI CIRCOLIImmagine

ORA TIFIAMO PER I SICILIANI E I TRIESTINI
I siciliani (oltre a Bruni, l’equipaggio contava Matteo Ivaldi al timone, Filippo La Mantia, Giuseppe Angilella e Giuseppe Leonardi) e i trestini di Barcola e Grignano (capitano Mitja Gialuz, timoniere Alessandro Bonifacio, in equipaggio Mauro Parladori e Dean Bassi: il consiglio direttivo del ricolo organizzatore della Barcolana) hanno conquistato l’accesso alla finale della Champions League di settembre a Porto Cervo, dove si sfideranno i migliori circoli delle varie leghe nazionali, proprio come accade nella Coppa dei Campioni calcistica.

LE DICHIARAZIONI
La Lega Italiana Vela ha vinto la sua prima regata – son le parole di Roberto Emanuele de Felice, Presidente della Lega Italiana Vela – e ad aver cominciato così, c’è il rischio che andremo veramente molto lontano…”.
“Abbiamo visto in questi giorni esaltare lo sport della vela. – commenta Alessandro M. Rinaldi, vice Presidente esecutivo LIV – La Lega Italiana Vela  promuove con questo format lo sviluppo di una vela agonistica all’interno degli Yacht Club, selezionando i migliori soci velisti. Da oggi tutti noi faremo il tifo per il Circolo Lauria e per la Società Velica di Barcola e Grignano, portacolori dell’Italia nella Sailing Champions League”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto