Vismara: svelate le novità dei prossimi mesi. E il refitting continua a crescere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

vismaraIl cantiere di Viareggio si conferma in forma. Dopo il successo alla 151 miglia del “bolide di famiglia”, il SuperNikka di Roberto Lacorte,  annuncia che tra maggio e ottobre del 2015 saranno diverse le barche che toccheranno l’acqua; vediamo da vicino le principali novità:

Vismara V62_02 Mills (custom) (2)1. Il Vismara V62_02 Mills: è l’evoluzione da crociera del SuperNikka. Un progetto sviluppato a quattro mani con Mark Mills e al cui progetto sta partecipando attivamente anche l’armatore.

Vismara V56 Mills (Custom) (2)2. Vismara V56 Mills: è il super progetto di blue water cruiser sviluppato con Mark Mills e con Lucio Micheletti, che si occuperà degli interni. Un progetto che si basa sull’applicazione al mondo della nautica del concetto americano di Open Innovation, ovvero la capacitò di metter intorno allo stesso tavolo i migliori esperti che possano dare un contributo specifico al progetto.

Vismara V50 Mills (custom) (2)

3.Vismara V50 Mills: un progetto custom sviluppato ancora una volta con Mark Mills.

Vismara V50 Pret-a-porter (5)

4. Vismara V50 Dragon. È il progetto custom da cui è stato sviluppato il pret-a-porter 50, che sarà presentato al prossimo salone di Cannes. Due motori, tanti layout differenti sui quali si può sbizzarrire l’armatore, linee pulite e easy sailing e un investimento industriale per poterlo supportare e presentare ai mercati nuovi esteri ai quali il cantiere di Viareggio sta guardando con interesse: in sostanza una base ingegnerizzata con tutte le soluzioni Vismara sviluppate e collaudate in più di 30 anni di progetti one-off, pronto per il mercato.

Allo stesso tempo non si ferma il grande lavoro dell’area refitting, che per l’inverno 2015-2016 sarà impegnata con un Baltic 80 dopo aver lavorato con SWS nella scorsa stagione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Storie e vincitori dalle Vele d’Epoca di Imperia 2024

Dopo due prime giornate dominate dal maltempo, finalmente Imperia vede una due giorni di prove disputate, offrendo così agli equipaggi  -ormai scalpitanti- l’occasione di confrontarsi nelle acque antistanti la città. Due giornate di vento fresco, tra i 15 e i

Classic Boat

Tre classici dello IOR, vostre piccole chicche della vela

Il periodo che va dal finire degli anni ‘60 ai primissimi anni ‘90 è reputato, dai più, l’epoca d’oro della progettazione nautica, Golden Age della Vela. Più comunemente, però, è conosciuto come IOR (International Offshore Rule), una fase progettuale dettata,

Swan 128 - Render

Nascono i nuovi Nautor Swan per ultraricchi. Saranno megayachts

Nasce una nuova Nautor Swan, parallela a quella attuale. Produrrà super/mega yachts destinati ai 2.781 ultraricchi del pianeta, quelli con almeno cinque miliardi di dollari di patrimonio. Lo ha annunciato l’AD di Sanlorenzo Massimo Perotti (63 anni), nuovo azionista di