Hydroptère attraversa il Pacifico “volando”. Ma non fa il record

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

SAILING-US-FRANCE-HYDROPTERE-RECORD ATTEMPT
Niente record in oceano, ma Hydroptère fa comunque la storia. Il trimarano volante di Alain Thebault non ce l’ha fatta a battere il record di traversata del Pacifico da Los Angeles a Honolulu, stabilito nel 2005
(un’era sportiva fa) dal mitico Olivier de Kersauson e dal suo equipaggio in 4 giorni 19 ore e 31 minuti a bordo del maxi trimarano Geronimo.

630bMAI NESSUNO CI AVEVA PROVATO “VOLANDO”
Hydroptere, lungo 18 metri e largo 23, è comunque entrato ancora una volta nella storia (lo aveva già fatto nel 2009 come prima barca a superare la barriera dei 50 nodi di velocità, con 51,36 nodi sulla distanza di 500 metri e 50,17 nodi di media sul miglio): mai nessuno scafo dotato di hydrofoil aveva mai affrontato un oceano.

A BORDO ANCHE SPITHILL
Nelle ultime fasi dell’allenamento, a bordo si è visto anche un volto noto della “vela volante”, quel James Spithill che ha portato alla vittoria Oracle nell’ultima Coppa America con una grande rimonta dopo essere stato in svantaggio 1 a 8 contro New Zealand.

GUARDA LA VIDEOSTORIA DI HYDROPTERE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Hydroptère attraversa il Pacifico “volando”. Ma non fa il record”

  1. Pingback: Champion of the Seas, un record di velocità durato 130 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche