Drakkar 24, la barca-scuola secondo Dufour

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

188166304
Dufour si prepara a svelare la sua nuova barca-scuola: si chiamerà Drakkar 24 (ancora non si conoscono le misure, se non la lunghezza, 7 metri, e il fatto che avrà la deriva sollevabile) ed è stato progettato dallo studio di Umberto Felci.
L’idea è quello di proporlo sul mercato delle barche “didattiche”, ma, promette il cantiere, il barchino è in grado di offrire prestazioni ad alto contenuto adrenalinico, grazie alle linee filanti dello scafo e al generoso piano velico. Cosa ne pensate?

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Drakkar 24, la barca-scuola secondo Dufour”

  1. adolfo mellone

    Ma è proprio tanto difficile chiamare le cose col loro nome ?
    Tipo….la pinna chiamarla “pinna”, la chiglia chiamarla “chiglia” e la deriva chiamarla “deriva” !
    Eh ? che ne dite ? se po ffa’ ?

    1. Grazie della precisazione! Sarà colpa del caldo torrido che ci ha fatto prendere un abbaglio!

      Eugenio Ruocco

      Il Giornale della Vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Torna in alto