La lunga estate delle barche d’epoca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
E’ stato un periodo particolarmente fervido per le barche d’epoca, con quattro appuntamenti in un mese. Vediamo, evento per evento, come è andata e chi ha vinto (mancano all’appello le Grandi Vele di Gaeta, di cui siamo in attesa dei risultati).
LES VOILES D’ANTIBES
Tra le Big Boats ha vinto Mariska davanti a Moonbeam IV e Agneta di Jacques Louvet. Chinook, Eva e Folly (la barca di German Frers) costituiscono il terzetto di testa nella categoria Epoca con armo aurico, Rowdy, Manitou e Oiseau de Feu nella categoria Epoca Marconi B, Jalina di Luciano Frattini, Sonda e Solitar Nosc nella Epoca Marconi C. Tra i Racer Marconi, vince Leonore davanti a Jour de Fete e Saskia. Ea di Elia Bertola trionfa nei Classici Marconi B, seguita da Outlaw e Lys; terzo posto per Namib di Pietro Bianchi tra i Classici Marconi C, dietro ad Arcadia e Ganbare. Il Moro di Venezia di Massimiliano Ferruzzi vince l’argento dietro a Encounter e davanti a Naif di Ivan Gardini tra i Classici Marconi Racer. Freya, Savannah e Ilhabela II compongono il podio negli Spirit of Tradition.
ARGENTARIO SAILING WEEK
Manitou ha vinto nella categoria Vintage -150 davanti a Chinook di Paolo Zannoni e Rowdy. Cholita di Maria Linda Nettis, Jalina e Aleph (CN della Spezia) occupano il podio nella Vintage +150. Tra i Classici -145, vittoria per Il Moro di Venezia davanti a Corsaro II e Stella Polare, entrambe della Marina Militare. Sagittarius vince tra i Classici +145, seguito da Naif e Chin Blu III di Giuseppe Caruso. Nella Spirit of Tradition, trionfa Mida di Alessandro Porcelloni davanti a Wind&Wine di Francesco Kovarich e Pyxis Pierpaolo Perotto.
VELE D’EPOCA A NAPOLI
Manitou vince anche a Napoli davanti a Comet e Manta di Ernesto Irace nella categoria Epoca con APM <200. Ausonia (RYCC Savoia) trionfa davanti a Rose Joan e Freja negli Epoca con APM >200, Chaplin (marina Militare) vince tra i Classici con APM <120 davanti a Paulena e Sagittario (Marina Militare). Sagittarius, Naif e Leticia do Sol costituiscono il podio tra i Classici >120.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri
Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa,
Coppa America donne, le ragazze terribili di Luna Rossa sono già in testa
Ha preso il via a Barcellona la Woman Puig America’s Cup, la serie di regate degli AC40 riservate agli equipaggi femminili. Scoppiettante subito l’esordio delle ragazze di Luna Rossa che hanno regatato bene e sono in testa alla classifica, con
Luna Rossa, il giorno dopo brucia ancora: l’analisi di una sconfitta che fa male
Vogliamo partire da una premessa: il Giornale della Vela vuole ringraziare Luna Rossa per averci regalato un’altra volta un sogno. Siamo sicuri che ieri e oggi in Italia ci siano state tante persone che si sono avvicinate al mondo della
Luna Rossa, l’impresa non arriva: inglesi in Coppa America 60 anni dopo
Serviva una giornata perfetta a Luna Rossa Prada Pirelli, un’impresa sportiva, per ribaltare il 6-4 contro Britannia e Ben Ainslie e conquistare il diritto di sfidare Team New Zealand nella finale di Coppa America. L’impresa però non è arrivata, dopo
1 commento su “La lunga estate delle barche d’epoca”
As I site possessor I believe the content material here is rattling fantastic , appreciate it for your efforts. You should keep it up forever! Good Luck.