developed and seo specialist Franco Danese

Mondiali ORC, gli azzurri vincono due ori su tre. Grandi Low Noise II e Enfant Terrible!

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla zattera di salvataggio (e che vi spieghiamo noi)
4 luglio 2015
Robert Suhay, 346 miglia (ininterrotte) su un Laser
6 luglio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

orc_150704mgost_4610
Si è ripetuto quanto è accaduto lo scorso anno: Giuseppe Giuffré e Alberto Rossi si sono riconfermati iridati ai Campionati Mondiali ORC di Barcellona.
Giuffré (YC Chiavari) ha vinto in Classe C a bordo di Low Noise II, il suo nuovo Italia 998 Custom: l’editore milanese ha cambiato barca (dopo l’M37 Low Noise) ma i risultati hanno continuato a restare di altissimo livello. Bravo Giuseppe (da noi insignito al VELAFestival del premio TAG Heuer Performance), che ha saputo creare attorno a sé un equipaggio vincente (di cui tiene le redini il forte Duccio Colombi).

19401711362_f003631896_kE bravo Rossi, non era facile vincere di nuovo: soprattutto con una concorrenza così agguerrita al vertice. Il TP52 Enfant Terrible Minoan Lines se l’è dovuta vedere con Xio, l’altro TP52 del marchigiano (anche Rossi viene dalle Marche) Marco Serafini, ed è riuscito a spuntarla per una sola lunghezza. Quindi gli azzurri in Classe A si sono portati a casa un oro e un argento.

C’è anche da segnalare un bel bronzo in Classe B: quello vinto dal veneziano Pier Vettor Grimani a bordo dell’X-41 Sideracordis.

2 Comments

  1. Gosatti Gilberto ha detto:

    Io ho avuto la fortuna e l’onore di regattare con L’Equipe II; quanta acqua sotto i ponti è passata per arrivare allo spettacolo che ci offre Low Noise. Complimenti vivissimi al Grande Giuseppe Giuffré E allo Splendido Equipaggio!
    Gilberto Gosatti

  2. Tommaso Spadolini ha detto:

    Complimenti a tutto l’equipaggio ma sopratutto a Matteo Polli per aver fatto una barca STREPITOSA!!!!
    Tommaso Spadolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi