Mondiali ORC, gli azzurri vincono due ori su tre. Grandi Low Noise II e Enfant Terrible!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

orc_150704mgost_4610
Si è ripetuto quanto è accaduto lo scorso anno: Giuseppe Giuffré e Alberto Rossi si sono riconfermati iridati ai Campionati Mondiali ORC di Barcellona.
Giuffré (YC Chiavari) ha vinto in Classe C a bordo di Low Noise II, il suo nuovo Italia 998 Custom: l’editore milanese ha cambiato barca (dopo l’M37 Low Noise) ma i risultati hanno continuato a restare di altissimo livello. Bravo Giuseppe (da noi insignito al VELAFestival del premio TAG Heuer Performance), che ha saputo creare attorno a sé un equipaggio vincente (di cui tiene le redini il forte Duccio Colombi).

19401711362_f003631896_kE bravo Rossi, non era facile vincere di nuovo: soprattutto con una concorrenza così agguerrita al vertice. Il TP52 Enfant Terrible Minoan Lines se l’è dovuta vedere con Xio, l’altro TP52 del marchigiano (anche Rossi viene dalle Marche) Marco Serafini, ed è riuscito a spuntarla per una sola lunghezza. Quindi gli azzurri in Classe A si sono portati a casa un oro e un argento.

C’è anche da segnalare un bel bronzo in Classe B: quello vinto dal veneziano Pier Vettor Grimani a bordo dell’X-41 Sideracordis.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Mondiali ORC, gli azzurri vincono due ori su tre. Grandi Low Noise II e Enfant Terrible!”

  1. Gosatti Gilberto

    Io ho avuto la fortuna e l’onore di regattare con L’Equipe II; quanta acqua sotto i ponti è passata per arrivare allo spettacolo che ci offre Low Noise. Complimenti vivissimi al Grande Giuseppe Giuffré E allo Splendido Equipaggio!
    Gilberto Gosatti

  2. Tommaso Spadolini

    Complimenti a tutto l’equipaggio ma sopratutto a Matteo Polli per aver fatto una barca STREPITOSA!!!!
    Tommaso Spadolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su