ANTEPRIMA I rendering del nuovo Hanse 315, una barca per tutti

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Hanse_315_02-fe7f5
Il nuovo Hanse 315 è stato progettato per soddisfare principalmente tre tipologie di armatori: coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della vela, le giovani famiglie o anziani. Per questo presenta numerose soluzioni in grado di rendere la navigazione tranquilla e sicura.

Hanse_315_06-e578fCOPERTA
Nell’ampio pozzetto può trovare spazio una doppia ruota del timone (opzionale) oppure la classica barra. La poppa verticale, gli slanci brevi e la chiglia profonda, donano al nuovo Hanse 315 linee eleganti e buone prestazioni in navigazione. L’insellatura positiva crea, inoltre, un design elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre la sovrastruttura mette in evidenza le linee dinamiche. Con i suoi 1,85 m., la chiglia a L permette una conduzione sicura. Per questo, l’Hanse 315 ha ricevuto, la marcatura CE con categoria di progettazione A (oceano).

Hanse_315_07-8db4a Disponibile inoltre come opzione, la chiglia piatta con profondità di immersione pari a 1,37 m. A prua si trova lo scomparto per l’ancora, con verricello opzionale e spazio a sufficienza per lo stivaggio di ancora e ormeggi. Subito dietro, è posizionata la rotaia per il fiocco autovirante standard, che permette di navigare in modo comodo e semplice. Nel pozzetto è, inoltre, disponibile il trasto, che migliora considerevolmente l’assetto della vela maestra. La poppa è aperta, ma il pozzetto resta comunque protetto. La plancetta permette una poppa completamente chiusa o al contrario, totalmente aperta, offrendo così più spazio anche per i bambini. Nella variante a due timoni, cè un grande tavolo d’appoggio ribaltabile in pozzetto.

hanse 315 layoutINTERNI
Gli interni dell’Hanse 315 sono all’insegna dell’ariosità e della luminosità. Gli oblò in vetro antigraffio in coperta e i numerosi passauomo permettono infatti alla luce e all’aria di entrare facilmente. La dinette, la cucina e le cabine, come pure i gavoni di poppa sono dotati di numerosi spazi di stivaggio. L’Hanse 315 è perfetto per un equipaggio di 4 persone. La discesa del tambuccio ha un’altezza d’uomo di 1,91 m e la prua almeno di 1,77 m mentre l’altezza nell’area operativa in cucina e nei bagni viene raggiunta mediante un pavimento ribassato, mantenendo la forma della coperta piana. A prua sono disponibili due varianti di design: quella con paratia aperta e doppia cuccetta, o quella con paratia chiusa, armadio extra, piccola seduta e doppia cuccetta. A poppa, invece, è disponibile una cuccetta per gli ospiti King Size, disposta trasversalmente rispetto al pozzetto. Tutte le cuccette sono lunghe oltre 2 m. Altro aspetto da non sottovalutare di questo yacht è il prezzo: l’Hanse 315 parte da 59.900 Euro franco fabbrica (19% ex IVA).

RIVENDITORI
Nautilus Marina, Via Monte Cadria 127, Fiumicino (RM), tel. 066581221 – Cini & Webster, Porto Turistico di Lavagna 75, Lavagna (Ge), tel. 0185 321521, www.ciniwebster.it

hanse 315 profiloSCHEDA TECNICA
Lunghezza ft 9,62 m
Lunghezza scafo 9,10 m
Lunghezza al galleggiamento 8,70 m
Baglio max 3,35 m
Pescaggio 1,85 (standard) / 1,37 (opzionale)
Dislocamento 4,7 t
Zavorra 1.500 kg (standard) / 1650 kg (opzionale)
Motorizzazione 11.8 CV
Serbatoi acqua dolce 230 l
Serbatoio carburante 160 l
Categoria CE A
Altezza albero sull’acqua 14,35 m
Sup. velica 47 mq
Sup. randa 29,5 mq
Fiocco autovirante 17,5 mq
Progetto Judel / Vrolijk & co.
Interni Hanse Yachts Design


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “ANTEPRIMA I rendering del nuovo Hanse 315, una barca per tutti”

    1. Si, avendo un motore con meno di 40 hp ed essendo più corta di 24 metri. (Credo bastino solo 16 anni in quanto si tratta di natante e non imbarcazione, perché è inferiore a 10 metri). Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

5 idee regalo di Natale per appassionati di nautica

Regali di Natale: 5 idee perfette per chi va in barca

  In cerca di regali di Natale da fare ad un appassionato di nautica? Abbiamo la soluzione per te, anzi cinque soluzioni, direttamente direttamente dallo stand di Indemar – distributore italiano di componenti e accessori nautici – alla Milano Yachting Week. Ecco

Torna su