developed and seo specialist Franco Danese

ANTEPRIMA I rendering del nuovo Hanse 315, una barca per tutti

Mondiale ORC, gli azzurri sempre al vertice
3 luglio 2015
Bermuda 50: un’attesa lunga dieci anni. Il ritorno del cantiere Hinckley
4 luglio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Hanse_315_02-fe7f5
Il nuovo Hanse 315 è stato progettato per soddisfare principalmente tre tipologie di armatori: coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della vela, le giovani famiglie o anziani. Per questo presenta numerose soluzioni in grado di rendere la navigazione tranquilla e sicura.

Hanse_315_06-e578fCOPERTA
Nell’ampio pozzetto può trovare spazio una doppia ruota del timone (opzionale) oppure la classica barra. La poppa verticale, gli slanci brevi e la chiglia profonda, donano al nuovo Hanse 315 linee eleganti e buone prestazioni in navigazione. L’insellatura positiva crea, inoltre, un design elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre la sovrastruttura mette in evidenza le linee dinamiche. Con i suoi 1,85 m., la chiglia a L permette una conduzione sicura. Per questo, l’Hanse 315 ha ricevuto, la marcatura CE con categoria di progettazione A (oceano).

Hanse_315_07-8db4a Disponibile inoltre come opzione, la chiglia piatta con profondità di immersione pari a 1,37 m. A prua si trova lo scomparto per l’ancora, con verricello opzionale e spazio a sufficienza per lo stivaggio di ancora e ormeggi. Subito dietro, è posizionata la rotaia per il fiocco autovirante standard, che permette di navigare in modo comodo e semplice. Nel pozzetto è, inoltre, disponibile il trasto, che migliora considerevolmente l’assetto della vela maestra. La poppa è aperta, ma il pozzetto resta comunque protetto. La plancetta permette una poppa completamente chiusa o al contrario, totalmente aperta, offrendo così più spazio anche per i bambini. Nella variante a due timoni, cè un grande tavolo d’appoggio ribaltabile in pozzetto.

hanse 315 layoutINTERNI
Gli interni dell’Hanse 315 sono all’insegna dell’ariosità e della luminosità. Gli oblò in vetro antigraffio in coperta e i numerosi passauomo permettono infatti alla luce e all’aria di entrare facilmente. La dinette, la cucina e le cabine, come pure i gavoni di poppa sono dotati di numerosi spazi di stivaggio. L’Hanse 315 è perfetto per un equipaggio di 4 persone. La discesa del tambuccio ha un’altezza d’uomo di 1,91 m e la prua almeno di 1,77 m mentre l’altezza nell’area operativa in cucina e nei bagni viene raggiunta mediante un pavimento ribassato, mantenendo la forma della coperta piana. A prua sono disponibili due varianti di design: quella con paratia aperta e doppia cuccetta, o quella con paratia chiusa, armadio extra, piccola seduta e doppia cuccetta. A poppa, invece, è disponibile una cuccetta per gli ospiti King Size, disposta trasversalmente rispetto al pozzetto. Tutte le cuccette sono lunghe oltre 2 m. Altro aspetto da non sottovalutare di questo yacht è il prezzo: l’Hanse 315 parte da 59.900 Euro franco fabbrica (19% ex IVA).

RIVENDITORI
Nautilus Marina, Via Monte Cadria 127, Fiumicino (RM), tel. 066581221 – Cini & Webster, Porto Turistico di Lavagna 75, Lavagna (Ge), tel. 0185 321521, www.ciniwebster.it

hanse 315 profiloSCHEDA TECNICA
Lunghezza ft 9,62 m
Lunghezza scafo 9,10 m
Lunghezza al galleggiamento 8,70 m
Baglio max 3,35 m
Pescaggio 1,85 (standard) / 1,37 (opzionale)
Dislocamento 4,7 t
Zavorra 1.500 kg (standard) / 1650 kg (opzionale)
Motorizzazione 11.8 CV
Serbatoi acqua dolce 230 l
Serbatoio carburante 160 l
Categoria CE A
Altezza albero sull’acqua 14,35 m
Sup. velica 47 mq
Sup. randa 29,5 mq
Fiocco autovirante 17,5 mq
Progetto Judel / Vrolijk & co.
Interni Hanse Yachts Design

3 Comments

  1. alessandro borsellino ha detto:

    Si può timonare q

  2. alessandro borsellino ha detto:

    Si può timonare questa barca senza patente nautica?

    • Francesco ha detto:

      Si, avendo un motore con meno di 40 hp ed essendo più corta di 24 metri. (Credo bastino solo 16 anni in quanto si tratta di natante e non imbarcazione, perché è inferiore a 10 metri). Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi