developed and seo specialist Franco Danese
Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!
Una bruttissima sorpresa per Yvan Bourgnon al ritorno del suo incredibile giro del mondo a bordo di un catamarano non abitabile (di cui vi parliamo qui): suo fratello Laurent, due volte vincitore della Route du Rhum (1994 e 1998) e della Transat Jacques Vabre nel 1995 e, proprio assieme al fratello, nel 1997, è scomparso mentre stava facendo un’immersione nella laguna di Toau Atoll a Tuamotu, in Polinesia. Una laguna famosa per le sue correnti improvvise e impetuose.
YVAN NON CI STA
Laurent Bourgnon, il franco-svizzero (nel suo palmares anche le vittorie di Twostar, Quebec-Saint Malo e Solitaire du Figaro) che nel 2008 stupì tutti partendo per un giro del mondo con la famiglia su un catamarano a motore, il Jambo, non è più risalito dopo un tuffo lo scorso 24 giugno, proprio un giorno dopo l’arrivo tra gli applausi di Yvan a Ouistreham.
Dopo 5 giorni le autorità polinesiane hanno deciso di sospendere le ricerche del 49enne (un aereo, un elicottero e diversi battelli erano stati mobilitati), ma il fratello Yvan non si dà per vinto e ha annunciato che proseguirà le ricerche con il Jambo. Ma le possibilità di ritrovare Laurent sono davvero ridotte all’osso. Il mare ha richiamato a sé un altro grande velista. Adieu.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi