Scomparso Laurent Bourgnon, il fratello Yvan è disperato. Se ne va un grande velista

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Disparition-de-Laurent-Bourgnon-fin-officielle-des-recherches
Una bruttissima sorpresa per Yvan Bourgnon al ritorno del suo incredibile giro del mondo a bordo di un catamarano non abitabile
(di cui vi parliamo qui): suo fratello Laurent, due volte vincitore della Route du Rhum (1994 e 1998) e della Transat Jacques Vabre nel 1995 e, proprio assieme al fratello, nel 1997, è scomparso mentre stava facendo un’immersione nella laguna di Toau Atoll a Tuamotu, in Polinesia. Una laguna famosa per le sue correnti improvvise e impetuose.

Laurent (a destra) e Yvan Bourgnon alla Transat Jacques Vabre del 1999
Laurent (a destra) e Yvan Bourgnon alla Transat Jacques Vabre del 1999

YVAN NON CI STA
Laurent Bourgnon, il franco-svizzero
(nel suo palmares anche le vittorie di Twostar, Quebec-Saint Malo e Solitaire du Figaro) che nel 2008 stupì tutti partendo per un giro del mondo con la famiglia su un catamarano a motore, il Jambo, non è più risalito dopo un tuffo lo scorso 24 giugno, proprio un giorno dopo l’arrivo tra gli applausi di Yvan a Ouistreham.

Dopo 5 giorni le autorità polinesiane hanno deciso di sospendere le ricerche del 49enne (un aereo, un elicottero e diversi battelli erano stati mobilitati), ma il fratello Yvan non si dà per vinto e ha annunciato che proseguirà le ricerche con il Jambo. Ma le possibilità di ritrovare Laurent sono davvero ridotte all’osso. Il mare ha richiamato a sé un altro grande velista. Adieu.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo