VIDEO MaYò 637, la barca autocostruita in tempo record

mayo-637-1
Un’altra bella storia di passione: è quella di Nicola Pirani, agente di commercio ferrarese di 37 anni, che in un’intervista a Radio Deejay ha raccontato come ha costruito la propria barca vela, da lui commissionata al designer Paolo Bua e pensata in kit in modo da poter essere facilmente realizzata da chiunque possieda una buona manualità.

mayo-637Si tratta del MaYò 637, in compensato marino, un daysailer da regata, caratterizzato dal pozzetto ampio e libero, lo scafo a spigolo (scelta obligata data la costruzione in compensato), dritto di prua rovesciato. Nicola ha iniziato la realizzazione il 25 aprile scorso e a fine mese, in tempo record, conta di finire lo scafo. Per limitare i costi, verranno montati albero e vele usati. la ho iniziato il 25 aprile e per fine mese penso di poterla finire. Dati: lungh. 6,37 m; largh. 2,51 m; pesc. 190 cm.

GUARDA I TIMELAPSE DELLA COSTRUZIONE


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

6 commenti su “VIDEO MaYò 637, la barca autocostruita in tempo record”

  1. Ciao, sono Nicola Pirani del Ma Yo 637, se volete venire a vedere la barca o vi occorrono altre info sono a disposizione. Grazie dell’articolo!

  2. Salve! Complimenti per il progetto; davvero interessante! essendo di ferrara vorrei chiedere se è possibile avere un contatto del Sig. Nicola Pirani; vorrei visionare la barca e il progetto.
    Saluti.
    alberto

  3. Can you please send me more info, as to whether plans are available,cost for them and any other material regarding the design.
    I have been accepted by you as a friend on your facebook site and viewing your progress of your sportboat.
    I have already built a 14 and a half scow called “Sonatina”designed by a South African named Chris Koper.
    I m presently building a i550, but was wanting to build a sailboat between 20 and 24 feet long originally.
    Looking forward to your reply.

  4. Ciao Nicola Gran bella barca..io mi trovo a bologna e verrò sicuro a vederla…ma come mai non viene citato che il progetto e i disegni sono di paolobua.com? Credo che sia importante no? Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su