developed and seo specialist Franco Danese

Vacanze diverse: tutti ad Amsterdam per il SAIL

Effetto Loft: come le barche cambiano dentro
26 giugno 2015
Bourgnon ce l’ha fatta! Lo svizzero giramondo è un eroe!
26 giugno 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Schermata 2015-06-26 a 12.32.34
Volete un suggerimento per una vacanza estiva diversa? Quest’anno, dal 19 al 23 agosto, torna in Olanda SAIL Amsterdam, la manifestazione quinquennale (in scena dal 1975) dedicata a grandi navi a vela, velieri storici, navi moderne, navi della marina e repliche.
Si tratta del più grande evento nautico al mondo capace di attrarre oltre un milione e mezzo di visitatori e più di 600 barche d’epoca. Quindi, via, saltate sul primo volo low-cost per la capitale dei Paesi Bassi e tuffatevi nella storia della navigazione!

SAILinLA PARATA E’ IMPERDIBILE
SAIL inizia secondo la tradizione con la parata: centinaia di navi navigano nell’IJ (il lungomare di Amsterdam) creando uno spettacolo unico ed indimenticabile. Nei giorni seguenti si svolgono diverse gare sull’acqua, inclusa la Skûtsjesilen (regata di imbarcazioni tipiche della Frisia). Anche la Marina reale olandese mette in mostra le proprie abilità sull’acqua. A fianco alle attività sull’acqua, c’è tanto altro da fare sui moli. Il programma del SAIL vanta divertimento, arte, cultura, musica, sport e attività per i bambini.

QUI IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE E IL PROGRAMMA COMPLETO

UN’ANTEPRIMA COI FIOCCHI
Qualche giorno prima dell’evento potrete vedere un’anteprima della flotta, a IJmuiden, dove le imbarcazioni si radunano per la parata. La cosiddetta PreSail IJmuiden (dal 15 al 18 agosto) attrae migliaia di amanti delle barche, sportivi e tanti altri. www.presailijmond.nl

1 Comment

  1. […] il Sail Amsterdam, andato in scena dal 19 al 23 agosto, è stato registrato un record assoluto di visitatori, un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi