Vacanze diverse: tutti ad Amsterdam per il SAIL

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Schermata 2015-06-26 a 12.32.34
Volete un suggerimento per una vacanza estiva diversa? Quest’anno, dal 19 al 23 agosto, torna in Olanda SAIL Amsterdam, la manifestazione quinquennale (in scena dal 1975) dedicata a grandi navi a vela, velieri storici, navi moderne, navi della marina e repliche.
Si tratta del più grande evento nautico al mondo capace di attrarre oltre un milione e mezzo di visitatori e più di 600 barche d’epoca. Quindi, via, saltate sul primo volo low-cost per la capitale dei Paesi Bassi e tuffatevi nella storia della navigazione!

SAILinLA PARATA E’ IMPERDIBILE
SAIL inizia secondo la tradizione con la parata: centinaia di navi navigano nell’IJ (il lungomare di Amsterdam) creando uno spettacolo unico ed indimenticabile. Nei giorni seguenti si svolgono diverse gare sull’acqua, inclusa la Skûtsjesilen (regata di imbarcazioni tipiche della Frisia). Anche la Marina reale olandese mette in mostra le proprie abilità sull’acqua. A fianco alle attività sull’acqua, c’è tanto altro da fare sui moli. Il programma del SAIL vanta divertimento, arte, cultura, musica, sport e attività per i bambini.

QUI IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE E IL PROGRAMMA COMPLETO

UN’ANTEPRIMA COI FIOCCHI
Qualche giorno prima dell’evento potrete vedere un’anteprima della flotta, a IJmuiden, dove le imbarcazioni si radunano per la parata. La cosiddetta PreSail IJmuiden (dal 15 al 18 agosto) attrae migliaia di amanti delle barche, sportivi e tanti altri. www.presailijmond.nl


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Vacanze diverse: tutti ad Amsterdam per il SAIL”

  1. Pingback: Amsterdam e La Spezia:i porti sicuri della marineria mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Rendering del nuovo CNB 78

CNB 78, il super 23 metri di Briand costruito in Italia

CNB presenta al salone di Düsseldorf il mock-up del nuovo 78 piedi, che sostituirà il CNB 76. La nuova barca, al momento ancora in progetto, verrà costruita ad Aquileia (Udine), il cantiere CNB infatti ora è parte del gruppo Solaris.

Torna su