ANTEPRIMA Ecco i rendering del nuovo Pogo 36

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Pogo 36 - Mouillage
Dopo il successo del Pogo 3, che sta spopolando nel mondo dei Mini 650, il Chantier Naval Structures sta ultimando una nuova barca di serie, il Pogo 36, progettata da Finot/Conq
. Come tutte le barche sfornate da Structures, avrà la doppia pala del timone, una poppa molto larga (il baglio massimo è di 4 metri) e la possibilità di avere la chiglia sollevabile. La tuga è caratterizzata a da forme squadrate e dalla presenza, a prua di una sorta di “tughino”. Per adesso è stato ultimato lo stampo della carena e il cantiere bretone è in fase di ultimazione dello stampo della coperta: la prima barca sarà varata intorno alla primavera del 2016, ma sono già stati prenotati 10 scafi! La barca, secondo il cantiere, avrà una fascia di prezzo simile a quella del Pogo 10.50, il modello che andrà a sostituire (e che costava 164.000 euro). Cosa ne pensate?

GUARDA I RENDERING

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 10,86 m
Larghezza 4,00 m
Peso 3,6 t
Pescaggio chiglia fissa 2,10 m
Pescaggio sollevabile 2,93-1,10 m
Superficie velica 74,0 mq
Gennaker 120,0 mq
Categoria progetto CE A (offshore)
Progettista Finot / Conq
Interior Design Roséo design


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su