developed and seo specialist Franco Danese

Una storia da raccontare: SVB verso nuove rotte

Quant23, la rivoluzione “pop” delle barche volanti
18 giugno 2015
“Navigo solo con le app”. La Guardia Costiera lo salva due volte in una settimana
19 giugno 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

svbNata nel 1989 da un progetto di start-up ad opera di Thomas Stamann, SVB è oggi un’azienda specializzata nel settore nautico e tutt’ora in costante crescita. Il suo punto di forza è la vendita telematica che offre la possibilità di acquisto di una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi, con tempi di consegna veloci e sicuri. La sede unica si trova a Brema, in Germania, così come lo showroom dove è possibile verificare di persona la qualità dei prodotti ed acquistarli. SVB è cresciuta molto nell‘arco dei suoi 26 anni puntando alla selezione dei marchi migliori, alla formazione e alla competenza dello staff e soprattutto prestando attenzione alla soddisfazione della clientela. Oggi conta più di 60 dipendenti, 16.900 m² tra uffici e depositi e invia oltre 1000 pacchi al giorno in tutto il mondo.

sCoPTf6sL’AFFIDABILITA’ DELL’AZIENDA
L’affidabilità dell’azienda si basa su uno staff competente in ogni settore, in grado di consigliare e offrire supporto tecnico: dall’elettronica, alla meccanica, alla manutenzione fino a servizi personalizzati. Essa unisce personale con anni di esperienza nel campo nautico e giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro; attraverso la possibilità di svolgere l’apprendistato essi non solo si specializzano in un determinato settore ma possono allo stesso tempo contribuire in modo significativo con l’apporto di idee innovative. Lo staff internazionale di cui SVB si compone, oltre a rappresentare la base per un e-commerce multilingua vincente, è in grado di fare da ponte tra SVB e i suoi clienti, con l’obiettivo di riuscire a soddisfare le esigenze che emergono da realtà nazionali diverse, in modo completo e professionale.

Schermata 2015-06-19 a 11.46.12Il caposaldo dell’azienda è la gestione di ogni singolo aspetto delle attività che la riguardano: dalla creazione del catalogo alle spedizioni, fino alla creazione del proprio marchio SEATEC nel 1998 con cui è in grado di offrire qualità a prezzi più contenuti. Per questi motivi SVB riesce a garantire un servizio che guadagna di giorno in giorno l’approvazione e la stima di un numero sempre maggiore di clienti. Uno degli elementi che rispecchia il clima internazionale dell’azienda è la piattaforma online “PortMaps” in grado di mettere in contatto i diportisti di tutto il mondo, permettendo alla “community” di scambiarsi informazioni e di migliorare la navigazione grazie alla possibilità di stabilire contatti, di effettuare compra-vendite, di inserire informazioni e sfruttare al meglio le moderne tecnologie. Dal gennaio 2014, per i “primi 25 anni” di attività e successo, SVB ha voluto festeggiare ispirandosi a dei bei peperoncini rossi e piccanti e ha iniziato ad offrire ai suoi clienti una serie di articoli a prezzi imperdibili: i peperoncini di SVB!

happy_ocean_bagSOSTENIBILITA’: HAPPY OCEAN BAG
SVB considera gli sport nautici sinonimo di natura ed è per questo che si impegna nella sostenibilità ambientale contribuendo a salvaguardare l’ambiente, sia grazie all’utilizzo di energie pulite tramite per esempio l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti dell’azienda, sia contribuendo al progetto di pulizia degli oceani “Ocean Clean-up” di Boyan Slat, a cui devolve interamente il ricavato dalla vendita della “Happy Ocean Bag”. SVB è un’azienda a tutto tondo e si occupa di tutti gli aspetti della sua attività. È un’azienda che in un quarto di secolo è stata in grado di guadagnare la fiducia di clienti da tutto il mondo e che intende procedere con lo stesso entusiasmo e creatività impiegate fino ad oggi … cosa ci si può aspettare per il futuro? www.svb-marine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi