developed and seo specialist Franco Danese

Benvenuto Top Yacht Design! Perché la nautica e lo stile italiano non hanno confini

VIDEO E FOTO Intervista a Andrea Mura: “Al Vendée per vi… giocarmela”
10 giugno 2015
Sognate di comprare un faro? Adesso potete farlo!
11 giugno 2015

Ape_topyachtDistribuito nelle edicole di 36 nazioni, in versione digitale per device Apple e Android, è arrivato il primo numero di Top Yacht Design. Ecco i contenuti, all’insegna del design.

01_newsroom

Design. Ripartire dal significato di questa parola entrata di prepotenza nella vita di tutti giorni e che oggi si declina in tutto quanto ci circonda, auto, barche, cibo, moda, elettronica di consumo, influenzando scelte e stili di vita.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU WWW.TOP-YACHTDESIGN.COM

03_winwinUna parola, design, oggi usata e spesso abusata tanto che se ci fermiamo a riflettere sulla sua etimologia restiamo smarriti. Da questa riflessione è nato Top Yacht Design, trimestrale che su questo tema riferito al mondo della progettazione e dello yacht design, vuole cercare di fornire le risposte che oggi, anche per un eccesso d’informazione, si fatica a trovare. L’obiettivo, ambizioso, è sfrondare questo termine dagli elementi accessori che negli anni si sono aggiunti fino a celarne il vero significato.

08_ponti

Per farlo abbiamo incontrato Chris Bangle, che dal car design è passato agli yacht, ripercorso il segno che Gio Ponti ha lasciato sulle grandi navi di linea italiane degli Anni ’60 e scoperto l’atelier di Maria Silvia Orlandini e Francesca Muzio.

07-libertycolumbusAdmiral 47 Entourage, Baltic Win Win e Liberty 33M sono altrettanti yacht che interpretano in maniera diversa la progettazione e il design nel mondo del motore e della vela, mentre da un progettista come Philippe Briand viene Enigma XK, un refit unico nel suo genere. Come è unico e come sempre innovativo Manifesto, proposta estrema di un grande cat a motore dei francesi Van Peteghem-Prévost.

10_fari

Ma nella nostra ricerca sul tema del design non poteva mancare una vista al Salone del Mobile di Milano, con le sue proposte a base di luce e complementi d’arredo destinati a lasciare un segno negli anni a venire. Un viaggio il nostro che, passando dalle ultime novità delle NewsRoom, con yacht, interni, innovazioni e personaggi, ha in questo primo nuovo di Top Yacht Design fatto tappa in due luoghi, a Capo Spartivento sulle coste della Sardegna e sull’Isola delle Rose a Venezia, in altrettanti resort molto diversi tra loro ma accomunati non solo dal mare ma da un’ulteriore declinazione non solo della parole ma dell’essenza del design.

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE APPLE

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE ANDROID

ACQUISTA SUBITO IL NUOVO NUMERO NELLA VERSIONE “CARTA”

ABBONATI SUBITO PER UN ANNO A QUATTRO NUMERI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi