developed and seo specialist Franco Danese

VIDEOINTERVISTA A tu per tu con Ernesto Tross: semplicità al potere / 2

SPECIALE NOLEGGIO 2015 – 29 proposte per la vacanza giusta quest’estate
4 giugno 2015
Florida, tempo di “cloud wave”. E in Mediterraneo?
4 giugno 2015

Ape_trossProgettista autodidatta decisamente controcorrente, a 83 anni e dopo dieci barche costruite con le proprie mani, Ernesto Tross ha ancora molto da dire. Vi presentiamo qui i primi stralci di una lunga intervista che Cristophe Julliand ha realizzato con lui. Dopo la prima puntata dedicata agli esordi del Tross progettista e alla sicurezza a bordo, in questa parte vediamo la genesi e l’evoluzione della sua creazione, l’Orso Bianco.

VIDEO: LE EVOLUZIONI DELL’ORSO BIANCO

CHI E’ ERNESTO TROSS
Ernesto Tross ha iniziato la sua avventura di progettista “fai da te” nel lontano 1962 con una canoa a bilanciere in compensato. Nel 1978 scopre l’alluminio, con il quale realizza le sue prime barche “oceaniche”. Nel 2000 ha progettato e costruito il 9 metri Orso Grigio, mentre è del 2009 il dieci metri Orso Bianco.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi