FOTO Super Open Season e Momo a Minorca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si è conclusa a Mahon (Minorca, Baleari) la Menorca Maxi 2015 (qui il racconto della regata dal nostro inviato) con le vittorie, tra gli Wally (12 superbarche iscritte, un record), del 107 piedi Open Season di Thomas Bscher e, in classe Maxi72, di Momo di Dieter Schön, con un terzetto di italiani a bordo (Michele Ivaldi, Diego Negri, Matteo Auguadro). Open Season è l’ex WallyCento Hamilton, che è stato allungato da Judel e Vroljik di 7 piedi e ripensato perché non camminava quanto l’altro WallyCento, Magic Carpet Cubed. Ora Bscher raccoglie i frutti del restyling. Magic Blue di Toni Cacace e Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen-Jones completano il terzetto di testa tra le barche sfornate dal cantiere di Luca Bassani, mentre argento e bronzo nei Maxi72 sono stati vinti da Jethou di Sir Peter Ogden e Shockwave di George Sakellaris.
LE CLASSIFICHE
Wally Class: 1. Open Season, 2. Magic Blue, 3. Magic Carpet Cubed, 4. Lyra, 5. Tango G, 6. Y3K, 7. J One, 8. Inti, 9. Galma, 10. Sensei, 11. Ryokan 2, 12. Kenora. Maxi72: 1. Momo, 2. Jethou, 3. Shockwave, 4. Caol Ila, 5. Robertissima III.
GUARDA LA GALLERY DI JESUS RENEDO
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa vuol dire essere Marinaio. La scomparsa di Pinin Borghi
Se n’è andato a 84 anni nella sua Chiavari, al centro del Golfo del Tigullio in Liguria, “Pinin” Borghi, uno degli ultimi grandi marinai italiani. Abbiamo chiesto a Danilo Fabbroni, uno dei suoi allievi, di ricordarlo, ne è nato un
Al via il Giro d’Italia a Vela 2025: salite a bordo con noi!
Dall’1 giugno al 13 luglio torna il Giro d’Italia a Vela, evento clou del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2025. Le tappe saranno annunciate il 5 maggio durante lo scalo di Reggio Calabria del Tour del Mediterraneo di nave “Vespucci”.
La Lunga Bolina: tutti i vincitori della classica toscana in un’edizione in notturna
Va in archivio la Lunga Bolina 2025, la classica regata d’altura che si svolge nelle acque toscane, con partenza e arrivo a Porto Santo Stefano dopo avere lasciato a sinistra le Formiche di Grosseto, il Giglio e Giannutri per un
Antigua Sailing Week, è qui la festa (noi ci siamo e ve la raccontiamo)
Dalla nostra inviata ad Antigua Ida Castiglioni – E’ arrivata alla sua 56° edizione e sta per cambiare: dal prossimo anno si correrà con un mese e mezzo di anticipo – dal 18 al 22 marzo 2026 – per permettere