Storie di mare, regate, posti imperdibili. E’ VELA di giugno!

LANCIO GiugnoPerché salire a bordo con noi del numero di giugno del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima: a cominciare dal lungo servizio dedicato ai vincitori e a tutti i premiati del Velista dell’Anno, con aneddoti, foto e storie sui più forti del 2015, per poi passare alla storia di Liz Clark, da dieci anni a zonzo da sola in oceano, o al report dell’affollatissima VELA Cup, con 148 barche che hanno colorato il Tigullio. E molto, molto altro.

PDF_GIUGNO_Pagina_0561. I MIGLIORI DEL 2015
Sono loro i vincitori dei premi del Velista dell’Anno. Alla Serata dei Campioni del TAG Heuer VELAFestival ci hanno fatto emozionare con le loro storie. Ve le proponiamo, raccontate tra parole e immagini: Roberto Tomasini Grinover, Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, Matteo Miceli, Giuseppe Giuffré, Il Moro di Venezia, Dick Carter, la famiglia Pavese e Luca Bassani Antivari…

PDF_GIUGNO_Pagina_0652. IO CHE HO INVENTATO LE BARCHE MODERNE
Lo abbiamo premiato al VELAFestival, a sua insaputa. Dick Carter si è commosso. E pensare che qualcuno lo aveva anche dato per morto, ma Dick sta benissimo. Ha disegnato scafi radicali che in dieci anni di folle estro progettuale hanno cambiato per sempre la storia dello yachting. Vi raccontiamo la storia di un vero e proprio mostro sacro del design.

PDF_GIUGNO_Pagina_0703. AUTO VS BARCHE
In questo insolito servizio analizziamo i punti di contatto in nome della sicurezza nei settori delle automobili e delle barche. Volvo è il punto di riferimento nella sicurezza in auto: abbiamo messo a confronto la nuova XC90 con… pensate un po’, un Dufour 560 Grand Large! Non storcete il naso, sarà un’occasione per scoprire gli enormi passi in avanti già realizzati!

PDF_GIUGNO_Pagina_0774. DOVE VAI IN VACANZA
Sta arrivando l’estate, e in queste venti pagine speciali noi vi proponiamo 29 idee per la vostra crociera: basta trovare la barca a noleggio (e la meta) ideale e scappare. Una miniguida imperdibile per trovare nuovi spunti se non sapete ancora dove andare (ma sapete che ci andrete in barca): dalla Polinesia ai Caraibi, dalle isole dell’Oceano Atlantico all’Africa, oltre che ovviamente al nostro Mediterraneo.

PDF_GIUGNO_Pagina_0995. 148 BARCHE IN TIGULLIO
Qualcuno l’ha già soprannominata la “Barcolana del Tirreno” per spirito e caratteristiche. La VELA Cup ha fatto il botto, 148 barche. Numeri al di là di ogni più rosea aspettativa per la grande festa della vela, capace di risvegliare le moltissime barche “nascoste” in uno dei golfi più belli del mondo. Vi raccontiamo come è andata (e perché ha riscosso così tanto successo).

PDF_GIUGNO_Pagina_0946. LE PROVE DEL MESE
Abbiamo provato per voi l’Oceanis 60, una barca ideale per chi ha voglia di partire per un giro del mondo, con il pozzetto ben protetto e un’area beach a poppa dalle dimensioni stellari; e il Maxi 1200, progettato dal campione olimpico Pelle Petterson: un 12 metri svedese nell’animo (anche se prodotto in Polonia) che presenta soluzioni smart e con vento leggero va che è un piacere…

PDF_GIUGNO_Pagina_0767. DIECI ANNI A ZONZO DA SOLA IN OCEANO
Bella, giovane, surfista di successo, Liz Clark nel 2005 è salpata dalla California a bordo di un dodici metri del 1966. Da allora naviga in Pacifico per sensibilizzare il mondo sui problemi ambientali. Ad accompagnarla in questo viaggio, solo il suo gatto. Quando vi abbiamo raccontato in breve la sua storia sul nosto sito, l’avete letta in 145mila!

PDF_GIUGNO_Pagina_0808. CROCIERA NEL DODECANNESO
Dove il Meltemi si placa e si sente il profumo d’oriente delle coste turche. La nostra Stefania Mattioli ci racconta la sua navigazione tra le isole del Dodecanneso nord est, con una puntata sulla vicina costa turca, a Kusadasi. Un altro spunto se non sapete dove andare quest’estate…

PDF_GIUGNO_Pagina_0869. TRE SOLUZIONI PER L’ENERGIA A BORDO: CHI VINCE?
Ancora oggi le batterie al litio, a bordo, sono una vera e propria rarità. Ma il seme è piantato e il litio si conferma il futuro dell’energia a bordo, si aspetta soltanto che i prezzi scendano, perché le potenzialità sono davvero incredibili. In questo articolo vi spieghiamo tutte le differenze (sono tante) tra batterie al litio, AGM e Gel

ImageResizeScript-5-500x50010. IN ALLEGATO CON LA RIVISTA DI GIUGNO
In edicola con il Giornale della Vela di giugno, in offerta speciale (15,90 con il giornale), la nuova e aggiornata guida nautica illustrata “SICILIA e Isole Eolie, Egadi Pantelleria, Pelagie, Ustica”: è utilissima in navigazione con le sue 206 pagine, da integrare con il GPS cartografico e vi garantisce una crociera più comoda, sicura, informata e divertente.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di giugno del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su