developed and seo specialist Franco Danese

A disposizione della FIV il nuovo simulatore Sailingmaker

Ice Yachts si dà ai catamarani: arriva Ice Cat 61
26 maggio 2015
E’ nata la Lega Italiana Vela!
27 maggio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

foto
Fa parte di un più ampio progetto di promozione della vela giovanile, sostenuto da Kinder+Sport, il nuovo SailingMaker, che la FIV ha recentemente presentato e che sarà a breve a disposizione delle scuole di vela italiane.

Realizzato dall’azienda italiana ETS Elettronica, il simulatore è stato concepito in due modelli: l’OPTI-Simulator, rivolto ai più piccoli e in grado di riprodurre fedelmente il comportamento in acqua di un Optimist, e il SAILMAKER-Standard, adatto ai derivisti più grandi. Le zone potranno prevederne l’uso anche nell’ambito dell’attività di VelaScuola, il progetto che la FIV porta avanti ormai da anni con il MIUR e che rappresenta il primo intervento federale per avvicinare i giovani alla vela.

Date le caratteristiche dell’attrezzatura, che può essere facilmente trasportata e approntata sia all’esterno che al chiuso, le delegazioni zonali potranno programmare dei tour itineranti che mettano questo nuovo strumento a disposizione dei vari comprensori scolastici, anche di quelli più lontani dalle coste.

Giacomo Baldassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi