developed and seo specialist Franco Danese

A disposizione della FIV il nuovo simulatore Sailingmaker

Ice Yachts si dà ai catamarani: arriva Ice Cat 61
26 maggio 2015
E’ nata la Lega Italiana Vela!
27 maggio 2015

foto
Fa parte di un più ampio progetto di promozione della vela giovanile, sostenuto da Kinder+Sport, il nuovo SailingMaker, che la FIV ha recentemente presentato e che sarà a breve a disposizione delle scuole di vela italiane.

Realizzato dall’azienda italiana ETS Elettronica, il simulatore è stato concepito in due modelli: l’OPTI-Simulator, rivolto ai più piccoli e in grado di riprodurre fedelmente il comportamento in acqua di un Optimist, e il SAILMAKER-Standard, adatto ai derivisti più grandi. Le zone potranno prevederne l’uso anche nell’ambito dell’attività di VelaScuola, il progetto che la FIV porta avanti ormai da anni con il MIUR e che rappresenta il primo intervento federale per avvicinare i giovani alla vela.

Date le caratteristiche dell’attrezzatura, che può essere facilmente trasportata e approntata sia all’esterno che al chiuso, le delegazioni zonali potranno programmare dei tour itineranti che mettano questo nuovo strumento a disposizione dei vari comprensori scolastici, anche di quelli più lontani dalle coste.

Giacomo Baldassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi