developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO K2, non sei tu a far volare l’aquilone, ma viceversa!

VELAFestival 2015: un grande successo. Questa è la vela che vogliamo
11 maggio 2015
I consigli di Franco Pivoli per una crociera facile (e felice) / 4
12 maggio 2015

Schermata 2015-05-12 a 12.20.50Voi ve lo fareste un giro a bordo del K2 Kiteboat? Si tratta di un velocissimo trimarano dotato di foil con i due scafi laterali “sfasati” (più corti e spostati avanti), espressamente progettato per muoversi grazie all’aquilone. Insomma, non sarete voi a far volare l’aquilone, ma viceversa. La passione kite è esplosa negli ultimi 10 anni, ma Don Montague, il deus ex machina del progetto Kiteboat, attacca aquiloni alle barche fin dal 1997. E i risultati arrivano. Nel corso dell’ultimo test, nella baia di San Francisco, K2 si è alzata sull’acqua e ha fatto registrare la velocità di 34 nodi, con un vento che oscillava tra i 10 e i 14 nodi. kiteboat.com

GUARDA IL VIDEO


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi