VELAFestival 2015: un grande successo. Questa è la vela che vogliamo

IMG_7967Un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa terza edizione del TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita. E’ stato un grande successo: quello che avete visto in questi quattro giorni è l’essenza della vela che vogliamo. Grazie agli espositori, grazie ai visitatori, grazie a tutti i più di 140 equipaggi della VELA Cup. L’unica festa della vela e del mare in Italia. Per 4 giorni, da giovedi 7 a domenica 10 maggio, il borgo del Tigullio si è trasformato nella capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.  Tanti sono stati i motivi di questo grande successo: l’entrata gratis, le uscite a vela in totale sicurezza, la visita e la prova in mare di barche
bellissime, oltre ad accessori e abbigliamento, i grandi eventi con mitici velisti, i video e i film spettacolari, il cibo marinaro e il beach village dove prendere il sole. Senza dimenticare la VELACup, la grande regata / veleggiata che quest’anno, per la sua seconda edizione, è stata abbinata alla Dufour Cup, la Giornata dei Campioni coronata con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015 dove sono stati premiati come vincitori Vittorio Bissaro-Silvia Sicuori e Roberto Tomasini Grinover.
Quella che avete visto è la vela che vogliamo: riempire il Tigullio di vele colorate, vedere i bambini a bordo della goletta Pandora che giocano a fare i pirati, i ragazzi al beach village provare le derive, gli appassionati salire sulle barche dei loro sogni esposte in banchina e leggere la storia delle barche CULT. Non riuscire a farsi largo durante la premiazione della VELA Cup,i grandi ospiti che sono venuti a trovarci in questi giorni dal Commodoro Bonadeo a Luca Bassani, da Roberto Tomasini Grinover a Mauro Pelaschier, da Tommaso Chieffi a Dick Carter, da Pigi Loro Piana a Francesca Fogar, da Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita a Massimiliano Ferruzzi. Un successo di tali dimensioni può solo darvi appuntamento al prossimo anno.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VELAFestival 2015: un grande successo. Questa è la vela che vogliamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su