developed and seo specialist Franco Danese

IL VELISTA DELL’ANNO TAG HEUER 2015? SONO TRE!

Terza puntata: Comodità e massimo relax. Questo l’obiettivo della vostra crociera
8 maggio 2015
FOTO Grand Soleil vs. 420, lo spirito della VELA Cup
9 maggio 2015

PicMonkey Collage
Per il 2015 la notizia è clamorosa: i Velista dell’Anno sono due, anzi tre. A vincere il prestigioso riconoscimento ex aequo infatti sono stati Roberto Tomasini Grinover, l’armatore della fortunata e plurivincitrice serie di barche “Robertissima”, e la coppia Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, i più forti derivisti italiani del momento, specialisti del catamarano olimpico Nacra 17.
È questo il verdetto che è stato svelato poco fa sul palco dell’Area Hospitality del Tag Heuer VELAFestivalche si sta svolgendo in questi giorni, e fino a domenica 10 maggio, a Santa Margherita Ligure. Oggi, quella che è stata ribattezzata la Serata dei Campioni ha raggiunto il suo apice proprio con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015: è il premio più prestigioso della vela italiana e viene organizzato e assegnato fin dal 1991 dallo storico mensile specializzato Il Giornale della Vela.

TUTTI I PROTAGONISTI
Ma i tre protagonisti, oltre che votatissimi sul web dalla giuria popolare e in redazione dalla giuria di qualità, diventati Velista dell’Anno 2015 non sono stati gli unici a salire sul palco di Santa Margherita Ligure. Con loro anche i vincitori delle altre categorie in lizza: il TAG Heuer Performance è stato vinto da Giuseppe Giuffré, che a 74 anni è un vero mito della vela italiana; il TAG Heuer Innovation è andato a Il Moro di Venezia I, storico ma incredibilmente innovativo scafo varato nel 1976; e il TAG Heuer Passion Matteo Miceli, navigatore solitario romano con un’innata passione per il mare. Il Gran Premio VELAFestival è andato a Luca Bassani Antivari patron di Wally Yachts, il Premio Speciale TAG Heuer VELAFestival a Dick Carter, storico progettista statunitense, e alla famiglia Pavese, e il Premio Speciale Armatore Ideale è stato vinto da Pigi Loro Piana.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi