Il Giappone brinda e prende il posto di Luna Rossa in Coppa America

Ape_japanL’addio polemico di Luna Rossa alla Coppa America ancora non è stato digerito, che gli organizzatori hanno annunciato l’ingresso di un nuovo team giapponese, SoftBank team Japan. A confermare la decisione è stato anche Kazuhiko Sofuku, “Fuku”, veterano della Coppa con Nippon Challenge nel 1999-2000 e oggi direttore generale del team. “Guidare una sfida giapponese alla Coppa America è un sogno che si avvera“, ha dichiarato Fuku. “E’ una grande opportunità per il Giappone e per i velisti giapponesi tornare in gioco per la Coppa America”.

Schermata 2015-04-30 a 12.52.47SoftBank team Japan correrà sotto la bandiera del Kansai Yacht Club, tra i club più illustri del paese.E’ un onore per il Kansai Yacht Club partecipare alla Coppa America per la prima volta“, ha annunciato il Commodoro Ko Watanabe. “Questa è una grande sfida, non solo per il nostro club, ma per l’intero Paese. Con il sostegno di tutta la nazione, sono sicuro che rappresenteremo il Giappone con orgoglio“.

Un livello base di assistenza tecnica sarà fornito da Oracle Team Usa al SoftBank Team Japan per prepararsi per le America’s Cup World Series 2015.Il SoftBank team Japan è un ingresso molto positivo per la Coppa America“, ha dichiarato il commissario commerciale Harvey Schiller. “La sfida giapponese aumenta l’interesse per la Coppa America in tutta l’Asia che è una buona notizia per tutti i nostri team e i nostri partner“.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Il Giappone brinda e prende il posto di Luna Rossa in Coppa America”

  1. Credo che ormai lo spirito che animava la Coppa America se ne sia andato da qualche edizione.
    Non aggiungo altro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su