L’addio polemico di Luna Rossa alla Coppa America ancora non è stato digerito, che gli organizzatori hanno annunciato l’ingresso di un nuovo team giapponese, SoftBank team Japan. A confermare la decisione è stato anche Kazuhiko Sofuku, “Fuku”, veterano della Coppa con Nippon Challenge nel 1999-2000 e oggi direttore generale del team. “Guidare una sfida giapponese alla Coppa America è un sogno che si avvera“, ha dichiarato Fuku. “E’ una grande opportunità per il Giappone e per i velisti giapponesi tornare in gioco per la Coppa America”.
SoftBank team Japan correrà sotto la bandiera del Kansai Yacht Club, tra i club più illustri del paese. “E’ un onore per il Kansai Yacht Club partecipare alla Coppa America per la prima volta“, ha annunciato il Commodoro Ko Watanabe. “Questa è una grande sfida, non solo per il nostro club, ma per l’intero Paese. Con il sostegno di tutta la nazione, sono sicuro che rappresenteremo il Giappone con orgoglio“.
Un livello base di assistenza tecnica sarà fornito da Oracle Team Usa al SoftBank Team Japan per prepararsi per le America’s Cup World Series 2015. “Il SoftBank team Japan è un ingresso molto positivo per la Coppa America“, ha dichiarato il commissario commerciale Harvey Schiller. “La sfida giapponese aumenta l’interesse per la Coppa America in tutta l’Asia che è una buona notizia per tutti i nostri team e i nostri partner“.
2 commenti su “Il Giappone brinda e prende il posto di Luna Rossa in Coppa America”
un’altro fantoccio oracliano per la rappresentazione della AC di Oracle. contenti loro….
Credo che ormai lo spirito che animava la Coppa America se ne sia andato da qualche edizione.
Non aggiungo altro….