Il titolo mondiale di vela? Quest'anno si assegna online!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Immagine 2Cosa succederebbe se tutti i velisti del mondo si sfidassero in un “tutti contro tutti” su un vero campo di regata? Una domanda a cui non potremo rispondere: troppi velisti, troppe barche diverse. E’ qui che entra in gioco SailX, il simulatore online multiplayer già utilizzato da alcuni grandi campioni, coach e team per allenarsi e per capire al meglio la tattica di regata tra le boe. Nel tempo attorno a SailX si è creata una community numerosissima (si parla di 3 milioni di iscritti). Veleggiare dal vivo è un’altra cosa, d’accordo, ma SailX è incredibilmente realistico e gli errori si pagano, proprio come in regata, dove “vince chi sbaglia meno”.

METTITI IN DISCUSSIONE AL CAMPIONATO DEL MONDO
Adesso tocca a voi testare le vostre abilità veliche virtuali. SailX ha annunciato il primo Campionato del Mondo di Vela Virtuale in assoluto. C’è pochissimo tempo per iscriversi, inizia il 26 aprile e si concluderà il 31 maggio con una super regata finale tra i top 30. Cinque settimane di regate online, una dopo l’altra, 24 ore su 24. Le iscrizioni sono aperte a tutti e gratuite. A breve, SailX ha intenzione di annunciare anche l’organizzazione del primo mondiale a squadre.

Iscriversi è semplicissimo: basta andare a questo link. Potete anche iscrivervi sfruttando le vostre credenziali Facebook.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su