developed and seo specialist Franco Danese

Silverkat, lo "smart-marano" di Searck

Barker "esodato" ritorna in Coppa America col Giappone
24 aprile 2015
Il titolo mondiale di vela? Quest'anno si assegna online!
25 aprile 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Cat 02Searck è una start-up, nata dalla volontà di unire competenze ed esperienze professionali diversificate e complementari nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, del design e della progettazione navale. E’ proprio questo ultimo aspetto che ci interessa: lo studio ha sfornato infatti l’idea del Silverkat.

Cat 01UN CATAMARANO LOW COST SMONTABILE
SilverKat è un catamarano di 7,92 metri (x5 di larghezza) che presenta caratteristiche costruttive tradizionali e allo stesso tempo innovative. La sua progettazione tiene nella massima considerazione i bassi costi, la facilità di utilizzo e di gestione, con una preponderante attenzione all’ambiente e agli aspetti ecologici in tutte le sue fasi realizzative e operative.

Cat 03PER NAVIGARE OVUNQUE
Questo piccolo multiscafo è un concentrato di funzioni e di possibilità, che consentono molteplici utilizzi, anche per utenze diversificate, dal velista puro alla breve crociera, al campeggio nautico e può supportare attività sportive; può accedere ai bassi fondali e può essere alato sulla spiaggia, può entrare nei fiumi e nelle paludi, passando anche sotto ai ponti, grazie al suo particolare albero abbattibile e alle appendici completamente rientrabili.

Cat 04LO SMONTATE IN DUE
Due persone bastano per smontarlo, sia parzialmente, riducendo la larghezza a quanto basta per trasportarlo su carrello stradale, oppure completamente, per trasportarlo in pezzi separati. Gli scafi e le strutture sono realizzati interamente in alluminio, con evidenti vantaggi ecologici (riciclo, ciclo e riciclo dei materiali) e di leggerezza, per una migliore maneggevolezza in navigazione, oltre che per facilitare l’alaggio in spiaggia, l’ormeggio e il trasporto.

QUATTRO POSTI LETTO
Può ospitare sei persone in navigazione e quattro per la notte, con una cuccetta doppia e due singole. SilverKat è stato esposto in anteprima mondiale al Miami International Boat Show – Strictly Sail e vedrete in anteprima il modello in scala al TAG Heuer VELAFestival. www.searck.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi