L'Airbnb delle vacanze in barca? Esiste e si chiama Antlos
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per tutti gli appassionati di vacanze in barca, ora c’è Antlos, il nuovo portale che mette in contatto Skipper professionisti con turisti desiderosi di vivere un’esperienza in mare aperto senza preoccuparsi degli aspetti organizzativi. Antlos nasce dall’idea di rendere le vacanze in barca accessibili a chi ama il mare ma, a causa dell’inesperienza e degli alti costi, non è ancora mai riuscito a salpare.
È a questi utenti che Antlos propone un’ampia offerta di destinazioni e attività con Skipper accuratamente selezionati e in grado di suggerire il pacchetto più adatto alle diverse esigenze. Prezzi competitivi, feedback dalla community e rimborsi totali garantiti, sono alcuni dei plus di Antlos.
Proprio come il portale Airbnb, Antlos mette in contatto host e utenti, offrendo la possibilità di acquistare una vacanza e trasformarla in una vera e propria esperienza in mare aperto. Ogni Skipper può pubblicare più annunci ed essere contattato dagli utenti registrati per prenotare una vacanza scegliendo tra diverse destinazioni, esperienze ed attività offerte, pagando online in totale sicurezza con carte di credito e Paypal.
Il modello di business di Antlos si ispira alla filosofia della sharing economy offrendo la concreta opportunità agli utenti di iniziare a guadagnare dal noleggio della propria barca, senza dover pagare provvigioni ad agenzie.
I clienti invece, grazie ad un sistema di booking semplice ed intuitivo, potranno prenotare le proprie vacanze con la tranquillità data da politiche di cancellazione flessibili, condizioni di rimborso trasparenti, e un customer service dedicato.
ANTLOS IN BREVE
Antlos è una piattaforma che organizza vacanze in barca all inclusive mettendo in contatto direttamente Skipper professionisti accuratamente selezionati, con utenti amanti del mare che decidono di affidarsi all’esperienza di personale qualificato. La piattaforma garantisce una politica di cancellazione flessibile e di rimborso totale, assistenza clienti efficiente, prezzi competitivi e feedback verificati lasciati dalla community. Antlos è nata nel 2014 all’interno del programma di accelerazione di H-FARM Ventures dove tuttora è incubata. Il team è attualmente composto da 5 persone oltre ai tre fondatori: Michelangelo Ravagnan, business developer, ex comandante di yacht e trainer d’equipaggi; Marco Signori, product manager ed ex Skipper a vela; Nicola Peduzzi, lead developer.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio