Breaking News: il GPI d'Italia Mini va ai francesi per un soffio
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si sta concludendo in queste ore il Gran Premio d’Italia Mini 6.50 – Coppa Alberti. Un percorso molto tecnico di 509 miglia che ha portato i 31 partecipanti (un record) ad affrontare le condizioni più varie. Dopo la partenza da Genova la flotta si è diretta verso l’Isola della Gallinara, quindi rotta sulle Bocche di Bonifacio in Corsica e poi Giannutri e infine Genova.
Dal sito della classe Mini. Sono i francesi Pierre Marie Bazin e Arthur Leopold Leger sul Proto 709 “Voile des Anges” a tagliare per primi la linea di arrivo di Genova alle 09:40 di Giovedi 16 Aprile. Precedono di un solo Alberto Bona e “Pietrino” D’Alì sul Proto 756 “Onlinesim” che per tutta la regata con grande autorità avevano messo tutti dietro. Terzo posto per la coppia Michele Zambelli e Renaud Mary sul proto 788 “Illumia” con una gara condotta alla caccia serrata di Onlinesim per più di meta’ del percorso. Si completa quindi in questo modo il podio Proto di questa edizione.
GLI ALTRI ARRIVI
Quarto posto assoluto e primo tra i Serie per “El Señor” Nacho Postigo in coppia con Pablo Santurde, gli spagnoli che con il loro Argo 860 “Vamos Vamos” hanno lottato fino all’ultimo con i migliori Proto giungendo al traguardo con poco più di 30 minuti dal primo classificato. Secondo posto per Andrea Iacopini e Luca Riccobon su Tortuga, davanti a Ingo Ravazzolo ed Ernesto Moresino su BPI.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Vigilia della finale New Zealand – Britannia: torna Il Processo alla Coppa
Domani è il grande giorno, sono in programma i primi due match validi per l’America’s Cup numero 37 a Barcellona, tra il defender Emirates Team New Zealand e lo sfidante ufficiale, Ineos Britannia, vincitore della Louis Vuitton Cup. La città
Coppa America femminile: Luna Rossa lotta e si avvicina alla seconda fase
Giornata interlocutoria a Barcellona per la Puig Women America’s Cup, con gli equipaggi femminili impegnati ad affrontare una giornata di vento leggero e onda lunga con gli AC 40. Condizioni difficili, con l’onda non allineata alla direzione del vento, e
Sarà una Barcolana 56 carica di Energie Positive. Ecco perché
Manca davvero poco alla 56ª edizione della Barcolana, la regata più grande del mondo. Cosa ci riserverà quest’anno? Lo abbiamo chiesto a Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano, che da oltre dieci anni è alla guida di
Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri
Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa,
1 commento su “Breaking News: il GPI d'Italia Mini va ai francesi per un soffio”
I¡¦m no longer certain where you are getting your information, however great topic. I needs to spend some time finding out much more or working out more. Thanks for magnificent info I was searching for this information for my mission.