Stop ai voti. E grazie mille. Anzi, 40 mila. Come le preferenze che avete espresso, in totale, nelle tre fasi di votazioni del Velista dell’Anno 2015. Nella prima fase da 100 i candidati (persone e barche) sono rimasti in 52, poi da 52 a 25 e infine quest’ultima tornata (oltre 6.000 voti), dove il vostro voto ha avuto valore consultivo.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I RISULTATI FINALI
CLICCATE SU QUESTO LINK PER CONOSCERE MEGLIO I CANDIDATI IN GARA
CHI SONO STATI I PIÙ VOTATI
Tra i più votati da voi, Roberto Tomasini Grinover, armatore della fortunata serie di barche Robertissima, seguito proprio da una delle sue creature, il Robertissima III. Poi Giuseppe Giuffré, armatore dell’M37 Low Noise: anche in questo caso la barca ha preso un sacco di voti, tanto da figurare pure essa nella top ten. Poi i Sangermani Samurai e Namib, il progettista Matteo Polli, Il Moro di Venezia, Matteo Miceli e Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri.
SIETE TUTTI INVITATI ALLA PREMIAZIONE A SANTA MARGHERITA VENERDIì 8 MAGGIO
Dicevamo prima del valore consultivo, in quest’ultima fase di selezione, del vostro voto online. Adesso la palla passa alla Giuria del Giornale della Vela che, tenendo conto anche delle vostre preferenze, sceglierà la rosa di “papabili” all’elezione a Velista dell’Anno 2015 e alla vittoria degli altri premi in palio, il TAG Heuer Passion, Performance e Innovation.
Potrete incontrare i finalisti di persona, al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure (Genova) nel corso della Giornata dei Campioni, venerdì 8 maggio. La sera dello stesso giorno ci sarà la cerimonia di premiazione e scoprirete chi sarà il nuovo Velista dell’Anno, titolo più ambito della vela italiana assegnato già dal 1991.
SCOPRI COME E’ ANDATA LA SECONDA FASE DI VOTAZIONI
SCOPRI COME E’ ANDATA LA PRIMA FASE DI VOTAZIONI