La Roma per Due e Roma per Tutti, nata nel 1994, ha visto la sua popolarità crescere anno dopo anno. Dall’anno scorso le si affianca la Roma per Uno, l’unica vera “lunga” per solitari in Italia. Ieri i 55 equipaggi al via sono partiti da Riva di Traiano per dirigersi verso Lipari, con passaggio obbligato tra Ventotene e Santo Stefano, per un totale di 535 miglia. Il segreto di questa “lunga” tirrenica è che il risultato (almeno in tempo compensato) è alla portata di tutti.
GAETANO MURA CONDUCE TRA I SOLITARI
Ieri sono partiti prima i solitari poi, dopo 15 minuti, il resto della flotta. Per adesso tra i solitari è una sfida a due, con Bet1128 di Gaetano Mura in testa al largo di Capri tallonato da Mario Girelli su Patricia II. In terza posizione E Così di Hugues Le Cardinal. Neo-Scheggia con Andrea Caracci e Nino Merola è subito balzato in testa nella per 2, Durlindana 3 di Giancarlo Gianni di un pelo davanti a B2 di Michele Galli nella “per Tutti”: si capisce già che la lotta sarà serrata.
LA ROMA PER UNO PER DUE E PER TUTTI E’ VIRALE!
Nelle prossime ore verranno anche diffusi dal sistema di rilevazione Pico Web di Data Stampa, nuovi dati sulla viralità della regata sui social e sui fan e follower raggiunti che già sabato avevano raggiunto quota 2 milioni e 800mila.