developed and seo specialist Franco Danese

Cinque accessori per i vostri lavori "in alta quota"

Revolution 29, tondo è bello
8 aprile 2015
SPECIALE ALTURA: Queste regate… s'hanno da fare!
8 aprile 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

albero
Arriva la bella stagione, si inizia a navigare ma prima di uscire in mare dovete controllare a fondo la vostra attrezzatura. Spesso sottovalutata, l’alberatura è importantissima e la sua cattiva manutenzione può essere causa di danni gravi alla barca e all’equipaggio. In questa rassegna vi mostriamo cinque accessori da avere a bordo per lavorare comodamente “in quota”, ma non solo.

bansigoBANSIGO CON TAVOLETTA
Per salire in testa d’albero e lavorare comodamente, un bansigo dotato di tavoletta rigida costituisce una soluzione pratica ed economica. Questo è realizzato in tessuto di nylon rosso, imbottito con materiale espanso: provvisto di tasca laterale portaoggetti e di rastrelliera portaferri è disponibile in taglia unica, con fodera in nylon pesante. Viene fornito con la sacca in cui riporlo. Prezzo: 61,71 euro.
LO TROVI QUI

crcCRC ANTICORROSIVO
La corrosione è il nemico numero uno degli alberi in alluminio: per questo, periodicamente, è necessario ispezionarlo e lubrificarlo nei punti a rischio (canaletta, attacchi). L’Heavy Duty Corrosion Inhibitor di CRC è un rivestimento ceroso protettivo sigillante in spray, facilmente rimovibile, che vi garantirà protezione contro umidità e corrosione. Prezzo: 11,18 euro.
LO TROVI QUI

plastimoSCALINI PER ALBERO
Lo scalino ideato da Plastimo va montato sull’albero facilitando così la salita in testa. Profilato in acciaio inox lucido brillante, quando non è in uso si ripiega contro l’albero e non produce vibrazioni e rumori. Ogni scalino si fissa con 4 rivetti da 5mm con un intervallo di 50 cm tra due scalini. Doverosa precisazione: anche con gli scalini, ricordate di utilizzare sempre un bansigo. Prezzo: 62,93 euro.
LI TROVI QUI

coprisartieCOPRISARTIE
Per proteggere le vostre sartie (e non farvi male se sbattete un piede contro le lande) avrete bisogno di questo profilo coprisartie e un cappuccio terminale: il primo è formato da due metà con incastro a coda di rondine, il cappuccio è in nylon nero. Questo sistema evita di dover smontare la sartia per mettere in opera il profilo. Prezzi: da 10,54 euro.
LO TROVI QUI

copricrocetteCOPRICROCETTE
Potete rivestire la parte esterna delle vostre crocette (evitando così i danni da sfregamento alle vostre vele) con coperture ad hoc come queste: fabbricate in termoplastico morbido, sono progettate per le crocette sia a sezione tonda che alare. Si montano in pochi secondi e e vanno fissate con l’autoamalgamante. Prezzi: da 9,86 euro.
LO TROVI QUI

2 Comments

  1. Attilio Siviero ha detto:

    do not use coprisartie and coprocrocette, they collect dust and salt and favour corrosion!!!!!

  2. Frank Tamburrano ha detto:

    There are other and more useful accessories for climbing a mast and working on it. By far, the best accessories are those supplied by KONG. See the KONG ascending kit, allowing you to climb a mast alone, even while solo sailing! They have many extremely useful products for the sailor, just see their site. Long is in Italy in the town of Monte Marenzo (Lecco), and produce extremely good products, which would deserve to be known more extensively. Really top quality and technology. See their 90 pages color publication for nautics and yachts, I use those products since the year 2000 and found them un-beatable!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela