VIDEO: La maledizione di Capo Horn colpisce i cinesi: Dongfeng disalbera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


I cinesi non passano Capo Horn.  240 miglia ad Ovest del Capo più maledetto del mondo il team cinese Dongfeng ha disalberato all’alba di questa mattina (30 marzo)in pieno buio. Nessun ferito a bordo: l’equipaggio, impegnato nella quinta tappa della Volvo Ocean Race, ha riferito che l’albero si è rotto nella sezione superiore. La barca non potrà proseguire la tappa, verso Itajaì (Brasile) e sta navigando verso Ushuaia, in Argentina, con un armo di fortuna. “L’albero si è rotto senza nessuna avvisaglia, con 30 nodi di vento”, ha raccontato lo skipper francese Charles Caudrelier.
11075285_936347736417782_929542726024816872_n

A BORDO MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO CHE NON HANNO MAI NAVIGATO CON PIù DI 30 NODI
Ricordiamo che Dongfeng Race Team è un equipaggio cino-francese. Lo skipper Charles Caudrelie ha  a bordo due membri dell’equipaggio cinesi. Cheng Ying Kit (‘Kit’) e Liu Xue (‘Black’), che fino a un anno fa non avevano nemmeno mai passato una notte in mare e che non avevano mai navigato prima con più di 30 nodi. Nonostante questo il team è riuscito a ottenere una storica vittoria durante la terza tappa della Volvo con arrivo proprio in Cina, a Sanya.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

vela antidoping

Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)

Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che